Condominio Marconi di Roma
Come c’era da aspettarselo, subito dopo averci messo il naso dentro, ci siamo resi conto che il Condominio Marconi di Roma è frutto di una lunga ricerca e grande passione. La ricerca è quella che ha toccato aspetti come design, cucina e atmosfera; la passione è quella irriducibile per l’enogastronomia nel senso più largo del termine, mostrata da questi ragazzi dai percorsi e dalle esperienze diverse.
Sorge all’interno di un elegante e verdissimo giardino condominiale in zona Marconi – da qui il nome. Ristorante, pizzeria, griglieria, cocktail bar e location per eventi privati: ama definirsi così il Condominio Marconi di Portuense. E ha tutte le ragioni per farlo, perché basta una lettura veloce al suo menu e un fugace sguardo alle fotografie per capire che questo locale di Roma è quanto di più camaleontico si possa immaginare.
Condominio Marconi è tra le 20 migliori pizzerie di Roma
In un ambiente caratterizzato da design urban chic, arredi industrial e minimal, un’ideale serata al Condominio Marconi di via Enrico dal Pozzo comincia con antipasti del calibro di Gran tagliere del Condominio, ovvero selezione di affettati e formaggi misti italiani e Carpaccio di manzo, vale a dire girello di manzo danese con zucchine marinate, pomodorini confit e verdure croccanti.
Poi tutto sta a voi, se virare verso una pinsa romana in versione gourmet o optare per piatti del ristorante come: Tagliata di manzo alla griglia, ovvero controfiletto di scottona danese, con patate al sale, senape antica e cipolle caramellate o un glorioso Galletto Vallespluga “Scudetto Rosso” allevato a terra, marinato alla birra e alle spezie, servito con patate al cartoccio e salsa del Condominio.
Voglia di qualcosa di più tradizionale? Trovate qui le migliori trattorie di Trastevere
L’iniziativa che più colpisce, qui al Condominio Marconi di Roma, è quella che riguarda il sabato mattina. Questo è il giorno del brunch, in cui non solo è possibile sperimentare la creatività del cuoco sotto forma di un buffet delle meraviglie, ma è anche presente un “tavolo sociale”, ovvero un tavolo dedicato a persone che vogliono conoscersi e fare networking, accompagnando il tutto buon cibo, buoni cocktail e buona musica.
Se dopo il brunch volete pianificare una serata, magari in zona Testaccio, provate questi ristoranti