Osteria Cipolla Rossa Firenze: Tanto Rustica Quanto Buona
È uno di quei ristoranti in cui, una volta usciti, non avrete nulla da dire. Osteria Cipolla Rossa, oltre a trovarsi in una posizione strategica nel centro di Firenze, a pochi passi da Santa Maria Novella e molte attrazioni turistiche, non ha ceduto alla fama in cambio della qualità. I piatti di questa osteria rimagono abbondanti, buoni e serviti a prezzi modici. Vi abbiamo già convinto a prenotare un tavolo o volete qualche dettaglio in più? Nel secondo caso continuate a leggere ma, soprattutto, osservate bene le foto!
Prenota subito un tavolo da Cipolla Rossa!
La carne è naturalemente il piatto forte di questa osteria di via dei Conti. Succulenta e sempre scelta tra gli allevamenti che circondano Firenze, questo ingrediente viene servito sia crudo che cotto alla piastra, come anche per farcire paste squisite. Per accontentare tutti i palati la cucina prepara anche piatti vegetariani e di pesce da leccarsi i baffi, come nel caso delle tagliatelle del saracino o del taglialino al tartufo nero qualità “Scorsone”. Ogni dettaglio, dal tipo di pasta utilizzato alla presentazione dei piatti, non è quindi lasciata al caso.
Facciamo che vi trovate a Firenze di passaggio, che non sappiate dove andare per mettere qualcosa di buono sotto i denti e che vi torviate a pochi passi da piazza di San Giovanni. Noi vi consigliamo caldamente di scegliere l’Osteria Cipolla Rossa, e non solo per il suo menu. I proprietari sono gentilissimi, curando ogni cliente anche quando il locale è pieno, e la tradizione della cucina fiorentina vi accompagnerà in ogni piatto! Provatelo e fateci sapere che ne pensate!