Come Sostenere i Ristoranti Locali

Sosteniamo i Nostri Ristoranti Locali

Questo è un momento di incertezza per tutti noi: la nostra vita familiare e quella lavorativa sono state in qualche modo colpite dall’attuale delicata situazione legata al COVID-19, e il settore dell’ospitalità è stato particolarmente toccato.

Molti ristoranti locali ridurranno le ore di lavoro e, nel peggiore dei casi, saranno costretti a cessare completamente l’attività. Noi di Quandoo stiamo lavorando senza sosta per sostenere i nostri ristoranti partner e aiutarli nell’affrontare questo momento così difficile.

Ma il nostro obiettivo è aiutare anche i nostri ospiti: vogliamo tenervi informati sul clima attuale e su come provare a sentirci vicini anche stando lontani fisicamente. Quindi non perdete i contenuti del nostro blog Quisine e continuate a leggere per scoprire qualcosina in più 😉

Ristoranti locali, bar e punti di ristoro di tutto il mondo sono in grande difficoltà, e sta a noi – i buongustai, gli appassionati di cucina, i drogati di caffeina – dare una mano in ogni modo possibile. Questo è il momento per stare vicini ed essere uniti!

Qui trovate alcuni modi per supportare i ristoranti locali:

Nuove idee per il cibo da asporto

Sappiamo tutti che il settore dell’ospitalità è pieno di persone con idee brillanti e molti ristoratori stanno diventando sempre più creativi, offrendo nuove opzioni di cibo da asporto e consegna.

Quindi date un’occhiata a tutti i ristoranti locali che offrono delivery: Quandoo vi incoraggia a ordinare dai locali che hanno deciso di rimanere aperti per offrire questo servizio per far sì che il mondo della ristorazione possa continuare a lavorare con tutte le dovute precauzioni!

Controllate l’offerta prevista in questo periodo da uno dei vari ristoranti di quartiere, che sia per ordine, ritiro o consegna senza contatto. Telefonate, controllate online e… ordinate!

Iniziative per sostenere i ristoranti

I dining bond sono un’altra iniziativa utile e tempestiva per sostenere i ristoranti in Italia, potete acquistare online – attraverso alcune piattaforme come Cucina Continua e Prometto di tornare – prevendite per cene, buoni sconto, coupon e degustazioni da riscattare dopo la riapertura del ristorante.

Che si tratti del vostro ristorante preferito al mare o nella vostra città, acquistare un dining bond è un modo per dimostrare la vostra fedeltà, supportare concretamente i ristoranti e permettere loro di aprire nuovamente senza troppe difficoltà economiche.

Condividere news sui social media

Condividere informazioni sui social media è un ottimo modo per incoraggiare le persone a sostenere il settore dell’ospitalità.

Il vostro caffè preferito ora fa consegne a domicilio di torte e croissant appena sfornati? – Condividete la notizia su Instagram taggando il posto! Il messicano sotto casa offre nachos da sogno pronti per essere consegnati direttamente a casa vostra? – Spargete la voce su Facebook. Quella deliziosa pizzeria è aperta per il delivery? – Ditelo ai vostri colleghi!

Considerando il clima attuale, ora è più che mai il momento di condividere un po’ di messaggi positivi e stare uniti: potete taggare @quandoo_it su Instagram e saremo felici di condividere tutte le notizie ed esperienze sui nostri canali social!

Vi incoraggiamo a pensare alla vostra sicurezza come priorità numero uno.

Tenetevi costantemente aggiornati e seguite le precauzioni suggerite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Restiamo a casa, ma rimaniamo uniti!

Condividi: