Golden Milk, la ricetta del nuovo elisir ayurvedico

Caffè vs Golden Milk

Adoro il rituale del caffè al mattino. Con la mia tazza preferita in mano, passo una buona mezz’ora a preparare la mia giornata e, di tanto in tanto, mi verso qualche altra goccia di caffè.

Per me, è l’inizio per una giornata di lavoro perfetto. Ma il mio amore per il caffè non mi dà abbastanza energia, soprattutto adesso che passo la maggior parte del tempo a casa e per non cambiare troppo il mio rituale del caffè, sono andata alla ricerca di una bevanda che mi aiutasse a far ripartire la mia giornata con un boost in più.

È così che sono arrivata al Golden Milk, una miscela ayurvedica indiana fatta di latte e curcuma. Questa ricetta è ricca di antiossidanti naturali potentissimi e nella Ayurveda è usata come medicina naturale preventiva e terapeutica.

Inoltre, latte e curcuma sono un efficace antispasmodico naturale in grado di ridurre i dolori dovuti alle mestruazioni. La curcuma è infatti nota per avere ottimi effetti positivi sul nostro corpo e viene anche usata per alleviare i dolori articolari, ridurre le infiammazioni e rafforzare il sistema immunitario.

Come preparare il Golden Milk

Per prima cosa versate 1 tazza di latte di mandorla o di avena in un pentolino, aggiungete un cucchiaio di polvere di curcuma e continuate a mescolare fino a quando la bevanda sarà calda (il latte non deve bollire).

Versate latte e curcuma in una tazza e aggiungete 1 cucchiaino di miele e una spolverata di cannella in polvere. Mescolate ancora e voilà… Golden Milk pronto da bere!

Condividi: