10 Migliori Ristoranti Mestre
Vi stuzzica l’idea di scovare i migliori ristoranti di Mestre? Allora leggete queste righe, perché ogni vostro più recondito sogno culinario potrebbe trovare una risposta. In fondo, perché negarsi la possibilità di una cena diversa dal solito, in una città che dal punto di vista enogastronomico ha sempre molto da offrire?
Potrebbe interessarvi anche: 15 migliori bacari di Venezia
Abbiamo allora sguinzagliato i nostri fidati buongustai veneti e siamo riusciti a stilare una lista dei 10 migliori ristoranti di Mestre. Chiaro, potrebbe non esserci quello di cui non la smettete mai di parlare; per questo vi invitiamo a commentare qui sotto, consigliandoci altri ristoranti papabili.
Potrebbe interessarvi anche: Ristoranti strani di Venezia
Ah, tra questi 10 ristoranti di Mestre non troverete soltanto ristoranti veneti o specializzati in cucina veneziana, ma anche un paio di sorprese.
1. Hostaria Vite Rossa, uno dei migliori ristoranti di Mestre
Più di 1000 etichette di vini italiani e regionali, cicchetti di tradizione veneziana, prodotti stagionali e piatti a base di pesce fresco: tutto questo è Hostaria Vite Rossa di Mestre. Provatelo uno di quei giorni in cui volete trattarvi bene in un ambiente che sa di casa. Accoglienza familiare e qualità dei prodotti, in questo ristorante di Mestre, sono all’ordine del giorno.
Hostaria Vite Rossa, via Bembo 34, 30172 Mestre. Aperto tutti i giorni dalle 09:30 alle 15:30 e dalle 17:30 alle 00:00; domenica e lunedì, solo a pranzo. Prezzo: circa 30 euro a persona.
2. Osteria Plip, mangiare bene a Mestre (e con stile)
L’interno dell’Osteria Plip – Fonte: Quandoo
Lo chef David Marchiori guida la brigata dell’Osteria Plip nei pressi di Carpenedo verso lidi enogastronomici sempre inaspettati. Lo fa garantendo ai propri ospiti ricette originali e prodotti rigorosamente freschi, all’insegna del fatto in casa e al momento. Infatti, nulla nel menu di questo ristorante di Mestre è “già pronto”. Il nostro piatto preferito? Sicuramente Polpo all’amarone e lamponi con hummus di radicchio.
Osteria Plip, via San Donà 195/B, Venezia 30122. Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:30 alle 23:30. Prezzo: circa 45 euro a persona.
3. Osteria Vecia Posta, forse il migliore ristorante di Mestre
Spaghetti alle vongole veraci all’Osteria Vecia Posta di Mestre – Fonte: Quandoo
Ci sono più di un paio di motivi validi per cui ritagliarsi il tempo di una cena all’Osteria Vecia Posta. Il primo è sicuramente la sua attenzione verso le tradizioni culinarie venete a base di pesce pescato in giornata, che le vale una menzione nella lista dei 10 migliori ristoranti di Mestre. Il secondo motivo è quel fascino da osteria di un tempo che rende ogni piatto ancora più buono. Da provare: Grigliata mista di pesce.
Osteria Vecia Posta, piazzetta San Francesco 1, Venezia 30174. Aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 16:00 e dalle 19:30 alle 23:00; domenica solo pranzo; lunedì chiuso. Prezzo: circa 40 euro a persona.
4. Aki Restaurant, migliore ristorante fusion di Mestre
Un piatto all’Aki Restaurant di Mestre – Fonte: Quandoo
Prende le mosse dalla migliore tradizione giapponese, la cucina dell’Aki Restaurant di Mestre, per poi avventurarsi su strade inesplorate che toccano sapori internazionali. Prende così vita una cucina fusion, in un ristorante di assoluta classe e dal design certamente sofisticato. Vi consigliamo di provare i suoi sushi o le sue reinterpretazioni di piatti italiani, come i Ravioli alla ricotta di bufala, con pesto di basilico e datterini.
Aki Restaurant, via Torino 6, Venezia 30173. Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 23:00; domenica chiuso. Prezzo: menu Sushi Diamond, 45 euro.
5. VgOloso, migliore ristorante vegetariano Mestre
Interno del VgOloso di Mestra – Fonte: Quandoo
Sarà per quel look moderno e dal design urban chic o forse semplicemente perché qui la cucina vegetariana e vegana da il meglio di sé, ma il VgOloso non poteva mancare nella lista dei 10 migliori ristoranti di Mestre. Vi consigliamo di provarlo per pranzo, magari ordinando un ottimo Black burger di fagioli neri e sesamo con verdure del giorno. Piatti e location a prova di selfie, promesso!
VgOloso, viale Ancona 10/A, Venezia 30172. Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 23:00; sabato solo cena; domenica chiuso. Prezzo: meno di 20 euro a persona.
6. Antica Fenice, migliore ristorante di Mestre Campalto
Ristorante di classe di Mestre, l’Antica Fenice in zona Campalto non ha certo bisogno di presentazioni. I mestrini conoscono ormai bene la sua cucina dalle sfumature gourmet, in un contesto a dir poco raffinato, di classe, immerso nel verde. Ricercatezza e qualità dei prodotti sono il binomio attorno al quale ruota l’offerta di questo ristorante fuori dal comune.
Antica Fenice, via Orlanda 10B, 30173 Venezia. Aperto da lunedì a venerdì solo a pranzo; sabato e domenica anche a cena. Prezzo: circa 50 euro a persona.
7. Caffè Concerto, ristorante di Mestre da non perdere
Tutto, ma proprio tutto, al Caffè Concerto di Favaro Veneto è un inno alla raffinatezza, sia per quanto riguarda lo stile degli interni, la cucina gourmet d’impianto italiano e il servizio attento. Sofisticato ristorante a due minuti dal centro di Mestre, anche questo non poteva mancare nella lista dei migliori 10 ristoranti della città. Vi consigliamo di provarlo in una sera di quelle in cui volete trattarvi bene.
Caffè Concerto, via Passo S. Boldo 21, 30173 Mestre. Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 01:00; domenica chiuso. Prezzo: circa 40 euro a persona.
8. Quantum, uno dei ristoranti di Mestre più apprezzati
Tra i migliori ristoranti di pesce di Mestre, Quantum è semplicemente the place to be per chi cerca emozioni organolettiche di prim’ordine, in un contesto elegante. L’hospitality fatta bene vi attende in questo ristorante dal tocco classico, perfetto per una cena speciale. Consigliatissimo il suo Bollito dell’Adriatico, un piatto a base di crostacei e frutti di mare pescati in giornata.
Quantum, via Terraglio 358, 30174 Mestre. Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 22:30; domenica chiuso. Prezzo: circa 45 euro a persona.
9. La Tana di Oberix, ristorante veneziano di Mestre
Verace, casereccio, veneziano fino al midollo. Stiamo parlando de La Tana di Oberix, uno dei migliori ristoranti di Mestre, senza se e senza ma. Alzi la mano chi non lo conosce! Si respira cultura veneta tra i tavoli di questo ristorante dai toni familiari, e lo si fa affondando le fauci in portate abbondanti a base di prodotti locali sempre freschi. Qui, le sarde in saor sono una favola.
La Tana di Oberix, via Monte S. Michele 55, 30175 Venezia. Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:30 alle 22:30; domenica chiuso. Prezzo: circa 35 euro a persona.
10. La Pergola, migliore osteria di Mestre
Non solo cucina veneta, ma piatti che prendono spunto un po’ da tutto il Mediterraneo. Avete sotto agli occhi Osteria La Pergola, uno dei ristoranti migliori di Mestre. A noi ha colpito particolarmente per lo stile – rustico, con quella veranda esterna perfetta per le giornate più calde – così come per la cucina: casereccia, semplice e genuina, a base di materie prime scelte quotidianamente. Da provare: Coscia d’anatra in confit.
Osteria La Pergola, via Fiume 42, Venezia 30170. Aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 15:30 e dalle 19:30 alle 00:00; sabato solo cena; domenica solo pranzo. Prezzo: circa 40 euro a persona.