Bao, a Roma i ristoranti migliori dove mangiarlo

BAO, i 5 migliori ristoranti di Roma

Alla ricerca del il migliore Bao a Roma? Conosciuto anche come panino al vapore o baozi, è stato fino a qualche mese fa uno dei food trend più gettonati e persino fotografati.

Irresistibile e soffice come un marshmallow. È così che ti viene presentato al tavolo il bao, lo sfizioso cibo da strada cinese riproposto come primo piatto da moltissimi ristoranti asiatici di Roma.

I bao che trovate nei menu dei ristoranti cinesi di Roma sono per lo più salati e il gusto del ripieno, a base di carne o di verdure per i vegetariani, è esaltato dalla consistenza gommosa dell’impasto cotto al vapore. Ora, passiamo però alla parte più interessante: questi sono i nostri 5 ristoranti preferiti dove mangiare il miglior bao di Roma.

1. Dumpling Bar: ristorante a Roma per i bao homemade

Situato in zona Portuense a Roma, il Dumpling Bar è il migliore ristorante dove mangiare i bao homemade. Qui, trovate bao cotti al vapore con verdure, bao con anatra cotta con porro e salsa pechinese, oppure con il pollo cotto marinato con verdure. Il profumo dei ravioli al vapore fumanti vi faranno forse cambiare idea, ai più golosi consiglio di non resistere, si sciolgono praticamente in bocca.

Dumpling Bar, piazza Antonio Meucci 1/2A. Aperto da lunedì al sabato: 12:30 – 15:00 / 19:00 – 23:00. Prezzo: il bao classico costa attorno ai 6 euro.

2. UMAMI, la trattoria giapponese di Roma

Al ristorante UMAMI di Roma sarà difficile trattenervi, un menu interessante con proposte fresche e giovani dello chef Giuseppe, come i Bun, conosciuti meglio come Bao o panini cotti al vapore cinesi, proposti in due versioni: porkbun con carne di maiale e veggiebun condito invece solo con verdure. Inoltre, la cucina propone anche ben quattro tipi di ramen preparati con noodles e degli ottimi ravioli a base di gamberi, maiale o tofu per i vegetariani.

Umami, via Veio 45. Aperto da martedì a domenica : 19:30 – 23:30. Il sabato e la domenica anche a pranzo dalle 12:30 alle 15:30. Prezzo: il bao cotto al vapore con maiale o verdure costa attorno ai 5 euro.

3. Bao al Ramen Bar Akira: il miglior ristorante di Roma

Ramen Bar Akira è il progetto di Akira Yoshida, che ha scelto il quartiere romano di Ostiense per far conoscere la cucina giapponese in Italia. Non solo i classici bao, il menu propone forse uno dei migliori ramen di tutta Roma, con noodles fatti in casa e una selezione di buonissime bevande importante direttamente dal Giappone.

Ramen Bar Akira, via Ostiense 73f. Aperto tutti i giorni: 12:30 – 14:30 e 19:30 – 22:30. Prezzo: il bao cotto al vapore costa attorno ai 4 euro.

4. Dondolo: ristorante di Roma con ben tre versioni di Bao eccellenti

Dondolo si trova nel quartiere di Montesacro e i loro menu è rigorosamente homemade. Qui i bao sono proposti in tre versioni: spring bao, meat bao e black bao. Al momento il locale è chiuso per manutenzione ma prevedono di riaprilo presto. Rimanete sintonizzati!

Dondolo, via Cimone 129. Aperto dal martedì al venerdì: 12:00 – 15:00 e 19:00 – 01:00; sabato e domenica 10:00 – 16:00 e 19:00 – 01:00. Prezzo: il bao cotto al vapore costa attorno ai 6 euro.

5. Lamian Bar: il bao migliore e meno conosciuto a roma?

\[…\] [Leggi tutto…](https://quisine.quandoo.it/guide/migliori-ristoranti-roma-mangiare-bao/attachment/shutterstock_1092083933/)

Lamian Bar propone l’autentica cucina cinese e si trova a pochi passi dalla stazione di Ostiense. Da poco hanno ampliato il loro menu, preparano degli ottimi bao cotti al vapore ripieni di tantissimi ingredienti gustosi e sfiziosi.

Lamian Bar, via dei Conciatori 9a. Aperto dal martedì al sabato: 12:30 – 15:00 e 19:00 – 23:00. Prezzo: il bao cotto al vapore costa attorno ai 6 euro.

Ristoranti giapponesi Roma 🇯🇵

Condividi: