10 Migliori ristoranti Roma secondo Puntarella Rossa – Maggio 2019

Nuove aperture, provate da Puntarella Rossa

Di seguito trovete i locali che hanno deciso di sbarcare sul mercato romano da poco. Puntarella Rossa, in questo articolo, ne ha selezionati alcuni e poi noi di Quandoo abbiamo scelto quelli che a parer nostro sono i migliori. Continuate a leggere per sapere dove andare a cena durante questo strano maggio 2019. Tendenze fusion e non solo!

TreeToo

Dato che ormai i ristoranti di Ponte Milvio non sono mai abbastanza, ecco una new entry di Puntarella Rossa che siamo sicuri entrerà anche nei vostri cuori. Da TreeToo potrete gustare pizze gourmet in un’atmosfera minimal ma ricca di colore. Provate la pizza Nordica, con fior di latte, salmone, aneto e pepe rosa, oppure la pizza Amatriciana. Tutte le pizze vengono preparate con impasto bio semintegrale oppure alla segale o ancora con la canapa. Per tutti i gusti, al TreeToo!

TreeToo, pizzeria gourmet a Ponte Milvio – Fonte: Facebook \[…\]

Queen Mab – Burger & Spirits in centro

A piazza dell’Emporio, nel pieno centro di Roma, Puntarella Rossa ha scovato questo nuovo e accattivante ristorante: Queen Mab. Questo locale è un’hamburgeria e un cocktail bar che prevede anche un menu ricco di sapori da vero streetfood, oltre che vini naturali e birre artigianali. Fateci sapere che ne pensate!

Queen Mab, hamburger da favola nel centro di Roma – Fonte: Facebook \[…\] [Leg](https://quisine.quandoo.it/guide/migliori-ristoranti-roma-puntarella-rossa/attachment/queen-mab/)

Nomad ai Parioli

Il poke è stato senza dubbio il piatto più in voga nelle pause pranzo di questo inverno 2019. Ma anche quando arriva l’afa estiva di Roma quale piatto migliore di uno leggero, saporito e colorato se non questo di origine giapponese? Nomad ha aperto una giungla di sapori in zona Parioli: piante, sedie di colori vispi e un’atmosfera glamour dipingono di allegria questo locale di Roma Nord. Anche bao, tacos e avocado sono alla base del menu!

Nomad, un ristoranti colorato e saporito ai Parioli – Fonte: Facebook \[…\] [Leggi](https://quisine.quandoo.it/guide/migliori-ristoranti-roma-puntarella-rossa/attachment/nomad/)

Dèrriere Club alle Coppelle

Nel retro dell’Osteria Delle Coppelle (a cui si accede anche da una porta privata da un piccolo vicolo) troverete il Club Dèrriere. Nonostante questo non sia un locale di nuova apertura, abbiamo deciso di metterlo nella lista perché è un evergreen che vale la pena provare. Da Club Dèrriere potrete assaggiare favolosi cocktail preparati alla perfezione da bartender che sono simpatici mixologist. È piuttosto piccolo, come tutti i locali che popolano Roma centro, ma in sole due salette potrete bere mix alcolici eccellenti. Il bagno? Guardate dietro la libreria…

Le Bollicine di Sara a Porta Furba

Ultimo ma non per bontà c’è Le Bollicine di Sara. Questo ristorante si trova a pochi passi dalla stazione di Porta Furba di Roma e si presenta come una delle più classiche enoteche. Insieme alla carbonara, il menu comprende altri piatti corprosi per la cena ma anche spuntini da provare all’ora del tè e a mezzogiorno.

Le bollicine di Sara in zona Porta Furba – Fonte: Facebook \[…\] [L](https://quisine.quandoo.it/guide/migliori-ristoranti-roma-puntarella-rossa/attachment/le-bollicine-di-sara/)

Migliori ristoranti Amatriciana Roma

Ma che non te li fai du’ spaghi di amatriciana? La lotta sul ristorante che prepara l’amatriciana migliore di Roma è ardua. Ma con l’aiuto di Puntarella Rossa abbiamo fatto una lista dei locali in cui andare sul sicuro. Fateci sapere qual è la migliore!

Osteria Palmira a Monteverde

Osteria Palmira è quello che ci vuole durante un sabato sera qualunque da passare in compagnia di amici. Prezzi modici, atmosfera casereccia e un menu che più romano di così non c’è. Se vi trovate in zona Monteverde questo è il ristorante (tradizionale e romano) dove andare.

Osteria Palmira e l’Amatriciana – Fonte: Facebook \[…\]

Sora Lella in centro

Chi non ha mai sentito parlare di Sora Lella deve fare un ripasso veloce della storia di Roma a partire da Cesare Augusto in poi (scherzo!). Ma non vi burlo affatto dicendo che questo è uno dei ristoranti più famosi di Roma quando si parla di cucina tipica romana. Se non ci siete mai stati vale la pena farci un salto.

Sora Lella, tra le migliori amatriciane di Roma – Fonte: Facebook \[…\]

Armando al Pantheon

Altro ristorante storico del centro di Roma: Armando al Pantheon. E quando la ricetta dell’amatriciana è stata rodata per decenni (esattamente dal 1961) non si può fare altro che fidarsi ad occhi chiusi. Appena entrati percepirete l’ambiente familiare che si respira in questo ristorante!

Armando al Pantheon, che je voi di? – Fonte: Facebook \[…\] [Leggi t](https://quisine.quandoo.it/guide/migliori-ristoranti-roma-puntarella-rossa/attachment/armando-al-pantheon/)

Santo Palato a Re di Roma

In pizza Tarquinia, a pochi passi da piazza re di Roma, Santo Palato vi farà venire l’acquolina in bocca a forza di sentire il rumore delle forchette che tentano di raccogliere l’ultimo bucatino. L’amatricina di questo ristorante è da provare, come molti dei piatti proposti dal menu.

Santo Palato e la presentazione dei piatti – Fonte: Facebook \[…\]

Osteria Fernanda a Porta Portese

Osteria Fernanda si trova a pochi passi da Porta Portese, vero e proprio mercatino delle pulci della Capitale. Fernanda vi stupirà con un ristorante moderno che valorizza prodotti regionali e artigianali. I piatti tradizionali, come appunto l’amatriciana, si alternano a quelli più contemporanei elaborati dallo chef Davide Del Duca. Osteria Fernanda ha carattere!

Osteria Fernanda, classico e gourmet – Fonte: Facebook \[…\]

Taggato in

Condividi: