I migliori ristoranti a Torino per San Valentino 2019
La città sabauda ha un’eleganza tutta speciale, che la rende romantica al punto giusto, come poche altre città in Italia sanno fare. E il 14 febbraio è il giorno ideale per apprezzare il fascino romantico delle strade torinesi, magari aggiungendo ad una passeggiata a due una fantastica cena a lume di candela. Ecco allora i locali di Torino ideali per trascorrere momenti di coppia indimenticabili: prenotate un tavolo prima che sia troppo tardi e vivete un San Valentino indimenticabile!
1. Ristoranti Torinesi per un San Valentino Speciale
Il Birichin non è solo un ristorante dal nome estroso, ma anche un locale in cui assaporare una cucina che riserva molte sorprese, grazie alle mani di Nicola Batavia. E se avete voglia di essere stupiti, con un servizio eccellente, una location in pieno centro a Torino e un menu romantico tanto quanto la notte di San Valentino… dovete prenotare da Il Birichin! Una cena a lume di candela dallo stile gourmet? Riservatevi un tavolo in via Vincenzo Monti!
Aperto tutti i giorni, tranne la domenica, 12:00 – 15:00 e 19:00 – 00:00. Si trova in via Vincenzo Monti 16, Torino 10126
2. Ristoranti romantici Torino dintorni: La Taverna di Fra Fiusch
Questo ristorante alle porte di Torino si trova nell’incantevole borgo di Revigliasco, in una cascina di fine ‘800. La Taverna di Fra Fiusch è un locale raccolto, accogliente e intimo, che vi farà assaggiare la classica cucina piemontese lontani dal chiasso cittadino. Il Plin al sugo d’arrosto e gli Agnolotti d’asino in salsa al Barbera sono tra i nostri piatti preferiti. Le larghe vetrate vi faranno ammirare una vista romantica sul verde di Revigliasco Torinese.
Aperto tutti i giorni, tranne la domenica, 12:30 – 15:30 e 20:00 – 23:30. Si trova in via Maurizio Beria 32, Torino 10024
3. Torino a lume di candela: El Beso
El Beso è quello che ci vuole se volete un posto trendy, in pieno centro, che prepari buoni cocktail e piatti dal sapore esotico. Questo ristorante messicano in zona San Salvario, a pochi passi dalla fermata Marconi, è una certezza quando si parla di margarita, siesta e sombrero. Il Pollo en Mole de avellana è un piatto perfetto per gli Instagrammer, visti i colori accesi e ben combinati tra loro. Per passare una serata “al bacio” non vi resta che prenotare e godervi un’atmosfera al ritmo di musica e buon cibo!
Aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, 19:30 – 23:00. Si trova in via Bernardino Galliari 22, Torino 10125
4. Migliori ristoranti romantici Torino: Bakery
Bakery è per tutti quelli che amano ristoranti eleganti seppure non troppo formali. La cucina proposta in questo locale situato vicino alla metro Bernini è classica piemontese: vitello, agnello e baccalà sono alla base di molti dei piatti proposti, ma anche ingredienti provenienti da altre regioni d’Italia compongono le pietanze offerte. Se volete un posto classico ma gustoso nel quale passare il vostro San Valentino, Bakery è il posto ristorante dove andare.
Aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, 12:30 – 14:30 e 19:30 – 11:00. Si trova in via Avigliana 47/A, Torino 10138
5. Migliori ristoranti romantici Torino: Da Nonna Jolanda
In questo ristorante dal sapore tradizionale troverete uno staff preparato e gentile che renderà la vostra cornice ancora più romantica. Quello di Da Nonna Jolanda è un menu corto (e spesso è buon segno) e in ogni piatto noterete l’amore che la cucina ha riposto nel prepararlo. Nonna Jolanda propone varie specialità, da quelle di pesce (freschissimo) a quelle calabresi, come lo stocco di mammola, vero marchio di fabbrica del ristorante. Innaffiate tutto con un buon prosecco e Da Nonna Jolanda l’atmosfera sarà un’esplosione di gusto da non perdere per il giorno di San Valentino a Torino!
Aperto tutti i giorni, tranne la domenica, solo a cena, 20:00 – 23:00. Si trova in via Massena 5, Torino 10128
6. San Valentino Torino 2019: Sotto La Mole
Sotto La Mole è un locale storico di Torino, dallo stile moderno ma non troppo, che offre una cucina tipica piemontese. Il flan di topinambour su bagna caòda, il vitello tonnato e il Timballo di carne cruda in salsa di rafano, sono forse i tre piatti che più rappresentano Sotto La Mole. Ma in realtà il menu è tanto ricco quanto la bella atmosfera del locale, pieno di gente sia a pranzo che a cena. Se volete un nome rinomato per il vostro 14 febbraio, adesso sapere dove prenotare.
Aperto tutti i giorni, tranne il lunedì,12:30 – 13:30 e 19:30 – 21:30. Si trova via Montebello 9, Torino 10124
7. Dove mangiare a San Valentino: Ristorante Urbani
Parlando di romanticismo a Torino non si può non citare Ristorante Urbani, meglio conosciuto come “da Vittorio”. Questo locale accogliente, con luci soffuse e del tutto scenografico – i suoi interni ricordano un giardino, con motivi floreali, piante e rami che disegnano coreografie suggestive – è senza dubbio un punto di riferimento della ristorazione sabauda. La location ricercata non deve trarvi in inganno: i piatti vengono serviti in porzioni abbondanti e i sapori sono caserecci. Se volete un ristorante romantico vicino Porta Nuova eccovi serviti!
Aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, 12:00 – 15:00 e 19:00 – 00:00. Si trova in via Saluzzo 3, Torino 10125
8. Ristoranti San Valentino Torino: Il Convito della Venaria
Il Convito della Venaria è probabilmente il ristorante più romantico (e classico) di Torino. Il locale raccoglie in sé tutta la storia di questa città grazie a quadri che ne dipinogno i contorni e l’aspetto di un tempo. L’apparecchiatura elegante, il servizio raffinato, la posizione nel centro di Torino e un menu variegato che però non delude mai, sono gli elementi portanti di Il Convito della Venaria.
Aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, 12:30 – 14:00 e 20:00 – 10:00. Si trova in via Andrea Mensa 37/g, Torino 10078