I top 12 ristoranti all’aperto di Milano

I top 13 dove mangiare all’aperto a Milano

L’eterno quesito che attanaglia i milanesi d’estate è sempre il solito: dove sono i ristoranti all’aperto a Milano che combinano una splendida vista sulla città con una bella terrazza sul tetto per le prossime calde serate estive? Da quello tipico milanese che ricorda le trattorie di una volta a quello raffinato che combina una bella terrazza sul tetto per un apericena dai risvolti romantici sotto un cielo stellato – ne abbiamo trovati alcuni proprio imperdibili, tra cui questi 12 da segnarsi su un foglietto e portarselo sempre appresso.

I posti dove mangiare all’aperto a Milano sono semplicemente qualcosa di speciale, per vivere appieno la movida della città e approfittare della giornate più belle. Scopriteli con noi!

Ristorante La BriciolaBrera


Non un semplice ristorante, ma La Briciola. Si tratta infatti di uno dei locali più conosciuti della città, non solo per il mix di cucine che si incontrano nel suo menu, ma anche per l’eleganza intima e minimalista della sua location. Prenotando un tavolo in questo locale potrete sperimentare piatti che coniugano la cucina mediterranea a quella meneghina, con un tocco internazionale che rende la proposta culinaria davvero unica, anche per una città vivace come Milano. Aspettatevi un ambiente accogliente e un servizio davvero impeccabile!

Prenota ora con Quandoo!

Globe RistorantePorta Vittoria


All’ottavo piano del palazzo Coin di Piazza Cinque Giornate, il leggendario Globe Ristorante è uno dei locali più alla moda per l’aperitivo milanese e non solo. Qui trovate una cucina basata sull’impiego di prodotti freschi e di prima scelta, pasta e pane fatti in casa, crudi di pesce pregiati e una selezione di vini di alto livello da scoprire. Sia a pranzo che a cena, sarete estasiati dal menu ricco e innovativo. Non perdetevi le novità della settimana!

Prenota ora con Quandoo!

Trattoria CapreseNavigli


Passiamo ora a un locale più verace e rustico, dove odori e fragranze della cucina mediterranea dalle sfumature napoletane danno vita a qualcosa di speciale. Stiamo parlando della Trattoria Caprese, che con la sua veranda esterna non poteva mancare in questa lista di ristoranti all’aperto di Milano. Cosa consigliamo dal menu? Sicuramente la frittura del golfo.

Prenota ora con Quandoo!

MovidaNavigli


Se siete soliti bazzicare in quel dei Navigli, questo ristorante all’aperto di Milano non vi suonerà affatto nuovo. Movida di via Ascanio Sforza si fa notare nella scena enogastronomica milanese con il suo look elegante e il suo menu gourmet di stampo italiano e mediterraneo. Consigliato: Filetto di salmone in panatura croccante su crema di zucchine e il suo fiore fritto.

Prenota ora con Quandoo!

Cantina PiemonteseCentro


A due passi dal Duomo di Milano, in quel di Guastalla, succede qualcosa che ha a che fare con la migliore cucina milanese e piemontese in circolazione, in uno dei contesti più chic. Cantina Piemontese si fa notare subito per la sua veranda esterna circondata da piante, fiori e palme. Consigliato dal loro menu: un classico, Cotoletta alla milanese con patate al forno.

Prenota ora con Quandoo!

Angolo Nascosto

Milano Est

Se siete alla ricerca di un pò di tranquillità dal caos cittadino, a Cimiano c’è un posto che ha tutte le carte in regola per diventare il vostro rifugio segreto. Si chiama L’Angolo Nascosto e l’abbiamo scelto in questo speciale sui ristoranti all’aperto Milano per il suo favoloso giardino interno. Un ristorante che per lo più si concentra su piatti a base di pesce e verdure di stagione. Dal loro menu vi consigliamo: Tagliolini con crema acida, tartare di gambero rosso e caviale.

Prenota ora con Quandoo!

Carlsberg Øl

Garibaldi

Se l’interno del Carlsberg Øl riporta alla mente le migliori taverne rustiche, il suo esterno conquista per quel suo look casual, perfetto per una serata tra amici a suon di birre alla spina, hamburger e pizze di qualità. Approccio più familiare rispetto ai precedenti, ma piatti che non temono confronti: questo ristorante all’aperto di Milano è da provare. Il nostro piatto preferito del menu? I loro paccheri al fumo con pomodoro, panna, pancetta e scamorza. Indimenticabile! Un consiglio, quando prenotate specificate che volete mangiare in terrazza.

Prenota ora con Quandoo!

Ghe Sem Borsieri

Isola

La tradizione del dim sum cantonese, sotto forma di deliziosi dumpling rivisitati in chiave contemporanea, è la ricetta vincente del Ghe Sem Borsieri di Milano, di cui vi consigliamo la sede di Isola. Dal loro menu potrete inoltre gustare i celebri ravioli cinesi, fatti con passione e savoir faire. Consigliato: Degustazione 11 pezzi, per chi non sa scegliere.

Prenota ora con Quandoo!

Note di Cucina

Buenos Aires

Forse il più suggestivo dei ristoranti all’aperto milanesi, Note di Cucina si scopre a suon di prodotti dell’eccellenza Made in Italy. Consigliato nel menu: il tagliere d’antipasto a base di Crudo di Parma DOP, Salame Felino IGP, Mortadella IGP e tris di formaggi: vaccino di montagna lombardo, pecorino Val D’Orcia stagionato in grotta e caprino sardo, accompagnati con composta delicata ai peperoni.

Prenota ora con Quandoo!

Terrazza Triennale

Sempione

La vista che offre la Terrazza Triennale è una delle più affascinanti su Milano e il suo ambiente accogliente renderà ancora più piacevole la vostra sosta, che sia per un pranzo o un semplice caffè, questa osteria è assolutamente da inserire nella vostra top 10 dei ristoranti all’aperto. Il menu propone i grandi classici della tradizione italiana rivisitati in chiave moderna. Consigliamo di assaggiare il loro primo piatto: Fagottelli di pasta fresca ripiena di coda di bue, raspadura e lime.

Prenota ora con Quandoo!

La Filatteria Italiana GaribaldiMoscova


Siete alla ricerca di piatti gustosi e speciali a base di carne? La Filatteria Italiana Garibaldi è la scelta azzeccata. Ubicata in uno dei quartieri più chic, l’atmosfera che potrete vivere in questo locale di Milano è davvero speciale e la cucina propone una selezione di ricette con tagli di carne pregiati assolutamente da non perdere. Nel menu troverete non solo i grandi classici come la carne di chianina o di cervo, ma anche struzzo, zebra e cammello. Tutti i loro piatti sono un’esperienza di gusto unici!

Prenota ora con Quandoo!

RugantinoTicinese


Ultimo, ma non meno speciale degli altri, il ristorante Rugantino porta tutta la tradizione culinaria romana nella sua cucina e avrete la possibilità di assaggiare tutti i sapori decisi di questa cucina, dalla classica carbonara alla saporita cacio e pepe. Ma per scoprire tutti favolosi piatti del menu, non vi resta che prenotare un tavolo all’aperto, affacciati sulle Colonne di San Lorenzo.

Prenota ora con Quandoo!