Ristoranti di Milano più Instagrammabili.
Ristoranti di Milano particolari
Chiunque si accinga a cercare un ristorante particolare a Milano sa bene che è un compito non poi così difficile vista la moltitudine di locali presenti nella scena gastronomica milanese. Quello che però può essere più complicato, è trovare un Ristorante di Milano che proponga una cucina fotogenica e pezzi d’arredo a prova di like su Instagram.
Potrebbe interessarvi anche 10 Ristoranti Strani Milano: Particolari e Bizzarri
Così siamo andati alla scoperta di quei Ristoranti di Milano, dove soddisfare il palato e la vostra voglia irrefrenabile di condividere sul vostro profilo Instagram le foto più belle della vostra esperienza culinaria.
Ristorante Movida
Diamo quindi il via a questo Instagram tour gastronomico con uno dei locali più interessanti, il ristorante Movida di via Ascanio Sforza, situato nel quartiere dei Navigli. Il menu è fatto soprattutto di ricette gourmet tipiche mediterranee, all’insegna della cucina senza glutine, una vera chicca per celiaci e non.
Ristorante A casa-Eatery
Sempre in zona Navigli troviamo il ristorante A casa-Eatery di via Conca del Naviglio, una location unica non solo per il cibo ma anche per l’ambiente particolare e assolutamente da Instagrammare. Date un’occhiata al loro profilo Instagram!
Ristorante Kandoo
Continuiamo questa rassegna dei Ristoranti di Milano con la cucina raffinata del ristorante giapponese Kandoo di viale corsica, zona delle Regioni. Qui troverete eleganza minimal e aplomb nipponico, materie prime certificate e ricette a metà strada tra tradizione e innovazione.
Ristorante Bussarakham
Avete voglia di cibo tailandese? Siamo andati all’avanscoperta del ristorante Bussarakham di via Valenza e abbiamo assaggiato senza dubbio uno dei migliori Pad Thai di Milano, sia per gusto che per estetica. Si tratta di un locale molto gettonato per cui è suggerita la prenotazione e con Quandoo potete farlo comodamente online.
Ostriche e Vino
Ostriche e Vino di via Col di Lana nel quartiere di Porta Ticinese non lascia spazio all’immaginazione: qui, potrete gustare il sapore autentico del pesce fresco crudo a ritmo di bollicine e vino pregiato. Un punto di riferimento nella scena gastronomica milanese per le crudités di mare e il suo arredo tipico da bistrot parigino rende questa ostricheria milanese ancora più Instagrammabile.
Ristorante Ajo Blanco
Per chi non sa resistere al fascino delle tapas, c’è Ajo Blanco di via Thaon de Revel, un vero e proprio tempio dedicato alla cultura gastronomica spagnola. Il menu sfodera un’ampia varietà di piccoli spuntini para compartir, dalle polpettine di manzo in salsa di pomodoro piccante, chiamate anche albondigas, ai pimientos verdi fritti e ottime birre spagnole.
Ristorante Fatto Bene Burger
Fatto Bene Burger di via Vincenzo Monti è il fuoriclasse delle hamburgerie milanesi con i suoi burger fatti di carni pregiate piemontesi della macelleria Oberto di Alba.
Ristorante Little Lamb
Andiamo ora alla scoperta di qualcosa di più esotico con il ristorante Little Lamb di via Paolo Sarpi. Il menu è una raccolta di sapori di cucina cinese e mongola e propone uno dei food trend più i**nstagrammati: l’hot pot**, una pentola con brodo bollente posizionata su un fornello al centro del tavolo e circondata da carne, pesce e verdure. La location è a prova di shooting fotografico!
God Save the Food
Ci spostiamo in via Tortona e incontriamo God Save the Food, un ristorante stile newyorkese dal design chic industriale e super cozy. Per molti è considerato uno dei migliori brunch di Milano e non c’è piatto che non sia fotogenico, una dopo l’altro sembrano usciti direttamente da un catalogo degli ultimi food trend.
Ristorante That’s Vapore
That’s Vapore di corso di Porta Vittoria è un altro ristorante assolutamente da non perdere se volete condividere sul vostro profilo Instagram cibo healty e bellissimo. Il menu è ricco di ricette super sane e preparano una delle Poke Bowl migliori di Milano: la That’s Poke California, una ciotola contenente salmone, avocado, edamame, riso, semi misti di sesamo neri e bianchi, mango e chips vegetali. Non dimenticate di fotografarla prima di divorarla!