Uovo in camicia, la video ricetta del Ristorante Birichin

Nella cucina (di casa) dello Chef Nicola Batavia

Mangiare cose buone mette di buon umore e a ricordarcelo ci pensa lo Chef Nicola Batavia, del Ristorante Birichin, in questa facile video ricetta dove mostra come preparare il tanto temuto uovo in camicia e farlo diventare un primo piatto raffinato per coccolare voi stessi (bisogna volersi bene, ora più che mai) e chi vi è vicino fisicamente in questo difficile momento.

La lista della spesa non è mai stata così flessibile, non preoccupatevi se vi mancano uno o più ingredienti, lo Chef Nicola Batavia propone alternative (rigorosamente stagionali) altrettanto saporite per tirare fuori tutta la vostra creatività e rimanere a casa.

Se poi riuscite anche a strappare una foto al vostro uovo in camicia prima di divorarlo, ricordatevi di condividerla sui vostri social con il tag quandoo_it. Buon appetito!


Uovo su borragine, crudo ed arancio. Ingredienti (per 4 persone):– 4 uova– 40 gr di prosciutto San Daniele (mortadella, guanciale)– 60 gr di porro– 100 gr di borragine (spinaci, scarola, cime di rapa)– 1/2 arancio (scorza)– olio q.b.– sale, pepe q.b.



Procedimento

Vuoi supportare i tuoi ristoranti locali preferiti? Scopri come cliccando qui.

Segui su Instagram Il Birichin!

Condividi: