Cucina veneta al Ristorante Ai Do Campanili

Alla scoperta della cucina veneta

Al di là di piazza San Marco, Canal Grande e tour in gondola, niente rappresenta la città di Venezia quanto il sapore semplice e autentico della sua tradizione culinaria. Il cicchetto la fa da padrone, soprattutto se accompagnato con un buon bicchiere di vino del territorio e due chiacchiere alla buona.

Nonostante andare per ombre e cicchetti a Venezia sia una cosa seria, è molto facile incappare nel locale iper-turistico dove si mangia poco e male. Per questo motivo, abbiamo pensato di suggerirvi uno di quei locali dove è impossibile sbagliare. E per farlo, abbiamo chiesto a una padovana DOC di portarci fuori a cena.

A cena con l’influencer

Autrice del blog La vita che volevo e seguita da oltre 70mila followers su Instagram, Sara Luna Canola ci ha portati in uno dei suoi ristoranti preferiti della laguna veneta, proprio a due passi dal centro storico di Venezia: Ai Do Campanili di Cavallino-Treporti.

Sara è una modella blogger influencer e mamma del piccolo Leonardo. Oltre a essere mamma, però, Sara è anche una moglie e da quando è nato il bambino ha deciso di regalarsi, più o meno ogni settimana, una serata romantica e uscire a cena con la sua dolce metà.

Per questa occasione, la blogger ha deciso di riservare con Quandoo un tavolo al ristorante Ai Do Campanili di Cavallino-Treporti, in provincia di Venezia.

Ristorante Ai Do Campanili di Cavallino-Treporti

Il ristorante si trova nel borgo marinaro di Treporti e per raggiungerlo si può percorre la strada che costeggia la laguna, dove potrete ammirare la bellezza e la tranquillità della natura circostante. Non si tratta del solito bacaro – tipo di osteria veneziana popolare – che serve la classica combo a base di buon vino e cicchetti veneti, ma di un ristorante di alto livello sia per la magica location che per la cucina autentica, schietta e genuina.

Caratterizzata da una selezione di prodotti freschi e del territorio, la cucina del ristorante è frutto della passione dello chef Martino Scarpa, conosciuto già dal grande pubblico per aver partecipato al programma di cucina di Antonella Clerici La prova del cuoco.

Oltre alla proposta à la carte composta da tre incredibili e gustosissimi “atti” (ogni atto racchiude una selezione di portate), il ristorante propone due menu degustazione per assaggiare il meglio della cucina veneta a base di pesce.

Ai Do Campanili, Sara Luna Canola ha particolarmente apprezzato la cura per l’estetica delle portate e la freschezza del pesce crudo servito con il menu degustazione. Volete sapere com’è continuata la sua esperienza? Cliccate QUI per saperne di più!

Prenota QUI il tuo tavolo