Blanco Palermo, ristorante gourmet e pizzeria da sogno
Ristorante Gourmet a Palermo
Il bianco, si sa, dona un tocco di tranquillità a qualsiasi ambiente in cui viene utilizzato. E da Blanco, ristorante del centro di Palermo, questo senso di calma, serenità e pace, viene espresso al massimo. Blanco è un bel miscuglio tra un locale di classica cucina siciliana e un ristorante classico che riesce a distinguersi bene dalle varie trattorie presenti nella zona. Lo stile minimal del locale, apparecchiato con tavoli in legno e piante di ulivo che decorano la sala centrale, rispecchia la stessa cura riposta nella preparazione dei piatti.
Lo stile di Blanco Pizza & Gourmet
L’atmosfera moderna, stilosa, rilassante ma accattivante riesce a catturare la vostra attenzione ma, appena i piatti arrivano a tavola, vi scorderete del contorno e vi immergerete a pieno in sapori gourmet quanto buoni, a volte ricercati quanto bizzarri. La pizza è senza dubbio uno dei piatti più richiesti, grazie a connubi particolari che la rendono a pieno titolo una pizza gourmet. Quella di Blanco è infatti una pizza tanto grande quanto buona: che ne dite della pizza con mortadella e crema di pistacchi?
Il Menu di Blanco Pizza & Gourmet
Il menu di Blanco Palermo è ricco di prelibatezze della cucina siciliana da non farsi scappare. Lo chef è riuscito ad architettare una carta che riesce a trovare il giusto equilibrio tra tradizione e innovazione. All’ora di pranzo, in via Nicolò Gallo, potrete gustare pietanze scelte da un abbondante buffet, da quelle 100% siciliane a quelle che mischiano ingredienti come zenzero e curry. Mentre pescate dal tavolo non scordatevi di alzare la testa e fare caso alle casse di legno che pendono dal soffitto!
Contornati da piante di ulivo, arance e mandarini, potrete anche lasciarvi andare a un menu più ampio previsto per le ore serali. Blanco Pizza & Gourmet serve piatti come il Tournedos di manzo scaloppato profumato al vino porto e erbette aromatiche con tortino di patate, e Carpaccio di manzetta prussiana con erbette di campo, mosto d’uva nera e cacio. E che ne dite della pizza preparata con farine particolari e con impasto fatto lievitare fino a 48 ore? Tra i dolci vi consigliamo il Semifreddo ai fichi d’India su crema di loti: squisito.
E se Palermo è solo una delle vostre tappe in un più ampio tour, ecco gli altri ristoranti della Sicilia da non pedere! Se volete dei consigli su Catania date un’occhiata qui.