Ristorante Sultan di Firenze
La cucina turca del ristorante Sultan di Firenze
Vorrei cenare in un posto diverso dal solito, dove si mangi bene, magari non la solita bistecca alla fiorentina, e sia un po’ cool. Per questo speciale New on Quandoo ci troviamo al ristorante Sultan, il primo di Firenze a proporre una cucina tradizionale turca, e vi anticipiamo che il kebab non è l’unico piatto del menu.
La cucina è ricca di piatti tipici turchi e soddisfa tutti i gusti, dai vegetariani a coloro che amano la carne. A parte la carne di agnello proposta a mo’ di spiedino (kebab) o costolette, i piatti forti sono il peynirli pide, croccante e leggera pita turca ideale come aperitivo, l’ali nazi kebabi, alternativa ideale per i vegetariani, e il nostro piatto turco preferito, il kaşarlı köfte, delle saporite polpette di carne macinata fresca servite con il formaggio.
La qualità della carne è davvero ottima, i contorni sono abbondanti e super healthy con verdure fresche di stagione e accostamenti davvero sfiziosi.
Con la sua magica atmosfera etnica da mille e una notte e l’ambiente curato in ogni suo dettaglio, il ristorante turco Sultan Firenze incanta tutti i suoi commensali e, per stuzzicare ancora di più il vostro appetito, potremmo soffermarci per ore sul menu e raccontarvi ogni suo piatto. Dunque, fidatevi del nostro consiglio e prenotate un tavolo in questo incredibile ristorante turco di Firenze.
Ah, influencer o no, non lasciate il ristorante senza aver almeno fatto una foto del vostro piatto e pubblicata sul vostro profilo Instagram. Qui, anche l’occhio ha la sua parte!
Indirizzo: via Santa Reparata 17/r, Firenze 50129Apertura: dalle 19:00 alle 22:30Prezzo: Lahmacun (pizza turca) 5 euro