Carnevale di Venezia

Ristoranti Venezia Dove Mangiare Bene

Il Carnevale di Venezia ha aperto i battenti l’8 febbraio con il tradizionale Volo dell’Angelo a piazza San Marco e proseguirà fino al prossimo martedì grasso, due settimane di pura follia con spettacoli imperdibili e travestimenti surreali che vale la pena vivere almeno una volta nella vita.

Non solo libertà e divertimento durante il Carnevale di Venezia di quest’anno, soprattutto se amate la buona cucina e siete curiosi di scoprire i piatti della cucina veneziana, quello che vi aspetta è un tripudio di grassi e golosi sapori con le tradizionali fritole veneziane e tutti i grandi classici come i bigoli in salsa o le seppie alla veneziana.

Quello che dovete fare è semplice: scegliete tra uno di questi 5 ristoranti tipici dove mangiare bene senza, soprattutto, dover spendere un occhio della testa, e assicuratevi di prenotare il vostro tavolo. Durante il Carnevale di Venezia non sarete gli unici a voler mangiare l’autentica cucina veneziana.

Bistrot De Venise

Avevamo già parlato della cucina di questo Bistrot in uno dei nostri precedenti articoli dedicati alla buona tavola veneziana e non potevamo che riproporvelo ancora. Al Bistrot De Venise puntano tutto sul recupero della cucina veneziana classica e storica, con ricette tratte da antichi libri di cucina come il manoscritto “Libro per Cuoco” scritto da un cuoco anonimo veneziano del 14° secolo dove hanno preso l’ispirazione per il piatto più speciale del menu: i raffioli commun de herbe, vale a dire dei ravioli ripieni di ricotta con aggiunta di cialde allo zucchero croccante, un ingrediente molto presente sulle tavole della nobiltà di un tempo.

Prenota ora con Quandoo!

Trattoria Alla Madonna

A Venezia non ha bisogno di molte presentazioni: tutti in città conoscono la cucina veneziana della Trattoria Alla Madonna. Questa antica osteria ha mantenuto negli anni il suo stile e se volete gustare i grandi classici cucinati come la tradizione vuole, è il posto giusto dove prenotare durante il Carnevale di Venezia: un ambiente tranquillo e un menu che racchiude l’essenza del mare con piatti a base di pesce freschissimo come l’antipasto misto di pesce o il risotto ai frutti di mare.

Prenota ora con Quandoo!

Ostaria Boccadoro

All’Ostaria Boccadoro si mangia benissimo con piatti della tradizione veneziana e materie prime di qualità, ma anche piatti contemporanei e pieni di gusto, spendendo oltretutto neanche troppo. Il fiore all’occhiello della carta è il pesce fresco: le oratine all’amo con miele di Sant’Erasmo è solo l’assaggio di quello che vi aspetta. Un luogo piacevole, dove assaporare la buona cucina veneziana con dell’ottima musica jazz a fare da sfondo alla vostra romantica serata.

Prenota ora con Quandoo!

Trattoria Pizzeria da Mamo

Una storia cominciata nel 1987 all’insegna della cucina veneziana tradizionale di qualità, con prodotti freschi, ricette locali come i bigoli fatti in casa e piatti a base di pesce freschissimo. Ecco il segreto del successo della Trattoria Pizzeria da Mamo! Vale la pena provare anche la pizza, cotta rigorosamente nel forno a legna e preparata con materie prime eccellenti.

Prenota ora con Quandoo!

Hostaria Osottoosopra

Per conoscere bene la cucina veneziana non c’è scelta più azzeccata che andare per Bacari e approfittare, a qualsiasi ora del giorno, dei loro gustosissimi cicchetti. Marcatevi quindi l’Hostaria Osottoosopra, situata a due passi da Campo Santa Margherita, un posto tranquillo e perfetto per qualsiasi occasione, anche per una breve sosta tra uno spettacolo e l’altro durante il carnevale: il menu è una raccolta di piatti tradizionali e i prodotti scelti sono di altissima qualità. Un piccolo gioiello culinario nel cuore della Serenissima!

Prenota ora con Quandoo!

Per concludere in bellezza, vi segnaliamo inoltre l’Osteria Oliva Nera e il Ristorante Pizzeria Ai Garzoti.