7 Ristoranti Etnici Roma

Anche senza Italia, la Coppa del Mondo 2018 ha impazzato per le strade della capitale. C’è chi ha organizzato rimpatriate tra amici per guardare questa o quella partita, chi lo ha fatto invece segretamente – perché, come ripicca verso l’esclusione degli Azzurri, aveva giurato che si sarebbe astenuto dal seguire i match, e invece… e poi c’è chi, come noi di Quandoo, ha cercato modi alternativi per celebrare l’evento più atteso del calcio mondiale. Ed eccoci al secondo capitolo della nostra guida sui ristoranti etnici Roma, delle nazioni partecipanti alla Coppa del Mondo 2018. Cliccando qui trovate il primo episodio dedicato alla città di Milano.

Insomma, abbiamo deciso a modo nostro di partecipare alla solita diatriba calcistica, questa volta senza che ci siano vincitori né vinti. Il risultato ha preso la forma di una guida ai 7 migliori ristoranti etnici Roma, relativi a 7 tra le nazioni partecipanti alla Coppa del Mondo 2018. Abbiamo scovato così per le strade della Città Eterna un locale in cui bere prelibate birre Weizen in tipico stile tedesco e una taverna in cui inebriarsi di sentori iraniani, un ristorante di delikatessen nipponiche e uno che serve tapas spagnole in versione gourmet, ma anche una hamburgeria in stile australiano, un locale votato alla tradizione gastronomica polacca e un ristorante messicano in cui perdersi per ore e ore.

Non siete a Roma? Cliccate qui! ?

Ristorante polacco Roma: Bajka

La cucina polacca ha una particolarità: si spiega da sola. Il segreto è trovare un locale come il Bajka, tra i migliori ristoranti etnici a Roma, accomodarsi a uno dei suoi tavoli in legno che riportano alla mente una taverna d’altri tempi e lasciarsi trasportare da specialità e pietanze che fondono con naturalezza sapori salati e agrodolci. Influenzata dalle più disparate cucine – francese, tedesca ed ebraica, fra tutte – la tradizione gastronomica polacca è celebre sicuramente per le sue zuppe, come Zurek con la salsiccia bianca e uovo, e i pierogi, i ravioli che possono essere ripieni di carne, formaggio o addirittura frutta. Ma il consiglio migliore è sempre quello di affidarsi agli esperti, a chi – come i ristoratori del Bajka di Roma – la cucina polacca ce l’ha nel sangue.

Una delle prelibatezze del Bajka – Fonte: Quandoo \[…\] [Leggi tutto…](https://quisine.quandoo.it/trend/coppa-del-mondo-ristoranti-etnici-roma/attachment/324888_sld/)<

Indirizzo: Largo Andrea Barbazza 32, Roma 00168

Apertura: venerdì e sabato 20:00 – 00:00, domenica 13:00 – 16:00 e 20:00 – 00:00

Ristorante giapponese Roma: Coropuna

Occorre una precisazione, al Coropuna di Roma non si celebra soltanto la cucina giapponese, bensì anche quella peruviana in un turpinio gastronomico che prende il nome di cucina nikkei. Nasce sul finire dell’Ottocento questo nuovo modo di concepire la tradizione culinaria nipponica, quando i primi giapponesi sbarcarono sulle coste del Perù e si trovarono a che fare con una cultura diversa da cui attingere e a cui apportare una ventata di novità. In un locale sofisticato e industrial, il Coropuna celebra questo sincretismo gastronomico con un menu che presenta piatti come Cevice di gambero rosso marinato con olio, menta e lime kumquat, rocoto, mais e cetriolo e favolosi Gyoza di maiale e capesante, zenzero, coriandolo, funghi shitake, lime e cipollotto. Uno dei più sfiziosi ristoranti etnici Roma!

Una sala del Coropuna – Fonte: Quandoo \[…\] [Leggi tutto…](https://quisine.quandoo.it/trend/coppa-del-mondo-ristoranti-etnici-roma/attachment/214863_sld/)

Indirizzo: via di Pietralata 149, Roma 00158

Apertura: tutti i giorni 20:00 – 02:00, lunedì chiuso.

Ristorante spagnolo Roma: Tapas Gourmet Principe

La cucina spagnola è sulla bocca di tutti, ne conosciamo il lessico base e le pietanze più celebri – dal Pata Negra alle acciughe del Cantabrico, dai gazpacho ai calamares en tinta passando per paella marisco e Jamon Serrano. Ma come spesso accade, la qualità, quella autentica e realizzata con passione, prodotti freschi e genuini, è difficile da trovare, soprattutto fuori dai confini spagnoli. Per questo vi consigliamo di provare il Tapas Gourmet Principe di Roma, magari tra una partita e l’altra della Spagna durante la Coppa del Mondo 2018. Lo trovate a due passi dai giardini di Villa Borghese, col suo fascino minimal e moderno e una veranda esterna perfetta per le serate estive.

Un piatto di paella al Tapas Gourmet Principe – Fonte: Quandoo \[…\] [Leggi tut](https://quisine.quandoo.it/trend/coppa-del-mondo-ristoranti-etnici-roma/attachment/326589_sld/)

Indirizzo: via Liguria 36, Roma 00187

Apertura: tutti i giorni 12:00 – 23:00

Ristorante iraniano Roma: Taberna Persiana

Ha alle spalle una storia millenaria, la cucina dell’antica Persia che ritrovate eseguita come tradizione vuole ai tavoli del ristorante Taberna Persiana di Roma. La cucina iraniana vanta una miriade di piatti che sono variazioni su tema riso cotto al vapore e condito con carne di manzo o agnello, una varietà di spezie tra cui ricorrono zafferano e bacche di crespino, oltre a ricette a base di pesce e ancora pistacchi e mandorle e… dando un’occhiata al menu del Taberna Persiana di Roma si resta a bocca aperta dalla vastità dell’offerta, come Zereshk Polò, Chelò Kubideh e, a coronare in dolcezza quest’esperienza, un mondo di baklava a cui non potrete dire di no. Ristoranti etnici Roma fate largo a questa meraviglia!

La sala della Taberna Persiana – Fonte: Quandoo \[…\] [Leggi tutto…](https://quisine.quandoo.it/trend/coppa-del-mondo-ristoranti-etnici-roma/attachment/36418_sld/)

Indirizzo: via Ostiense 36/H-G, Roma 00154

Apertura: tutti i giorni 12:00 – 16:30 e 19:30 – 01:30

Ristorante messicano Roma: Puerto Mexico

Chi ha letto l’episodio relativo ai ristoranti etnici della Coppa del Mondo 2018 a Milano, arriva già preparato in fatto di cucina messicana e tex-mex. Questa volta abbiamo deciso di portarvi al Puerto Mexico di Roma, uno dei ristoranti in assoluto preferiti dagli utenti di Quandoo (le valutazioni da urlo parlano chiaro!). E allora preparatevi ad affondare le fauci in favolosi nachos, enchiladas e grigliate di carne condite da lime, jalopenos e salsa chili. La storia del Puerto Mexico comincia oltre 30 anni fa, sulla sponda del Tevere e dirimpetto al quartiere Testaccio. Inutile elencare qua le ragioni per cui ritagliarsi il tempo di una cena in questo locale storico di Roma: l’unica è andarci di persona e lasciarsi stregare da un pizzico di autentica cultura messicana.

Una sbirciata dentro al Puerto Mexico – Fonte: Quandoo \[…\] [Leggi tutto&](https://quisine.quandoo.it/trend/coppa-del-mondo-ristoranti-etnici-roma/attachment/104124_landscape/)

Indirizzo: via Portuense 84, Roma 00153

Apertura: tutti i giorni 19:00 – 00:30, lunedì chiuso.

Ristorante australiano Roma: Bisteccheria Tomahawk

Echi di cucina australiana, neozelandese, ma anche americana e giapponese si odono nello scenario industrial e urban chic della Bisteccheria Tomahawk di Casal Monastero, a due passi dal centro di Roma. Chi viene in questo luogo è per coccolare le proprie papille gustative con i tagli di carne più tenera al mondo, cotti a regola d’arte. Affilate i coltelli perché ai tavoli della Bisteccheria Tomahawk si avvicendano scottona, tagliata, entrecote, controfiletti di carni da tutto il mondo e ancora taglieri e bruschette miste da affogare con calici di vini tra i migliori d’Europa, per poi terminare con dolci fatti in casa che danno un’ultima carezza al palato, prima dell’arrivederci alla prossima cena.

L’interno della Bisteccheria Tomahawk – Fonte: Quandoo \[…\] [Leggi](https://quisine.quandoo.it/trend/coppa-del-mondo-ristoranti-etnici-roma/attachment/267464_landscape/)

Indirizzo: via Crescenzio Conte di Sabina 29, Roma 00131

Apertura: tutti i giorni 20:00 – 00:00, lunedì chiuso.

Ristorante tedesco Roma: BIR & FUD

Quale modo migliore per parlare delle prestazioni della Germania alla Coppa del Mondo 2018, se non di fronte a un bel boccale di birra Weizen? A questo ci pensa il BIR & FUD di Roma. Incastonato tra le strade di Trastevere, questo luogo fonde fascino rustico a uno stile di design urban, tra volte in mattoni a vista, tavoli e pavimenti in legno e sofisticati dettagli in ferro battuto. Chi viene qui è per gustare le migliori birre in circolazione del panorama gastronomico capitolino, ma anche per deliziarsi di prodotti della tradizione romana, italiana e internazionale. Così nasce un menu che vanta filetti di baccalà e hamburger con cheddar, pizze e fishburger di spigola, per infine concludere con cheesecake dal sapore newyorkese.

Il bancone del BIR & FUD – Fonte: Quandoo \[…\] [Leggi tutto…](https://quisine.quandoo.it/trend/coppa-del-mondo-ristoranti-etnici-roma/attachment/37792_sld/)

Indirizzo: via Benedetta 23, Roma 00177

Apertura: tutti i giorni 12:30 – 16:30 e 18:00 – 01:00, lunedì e giovedì solo la sera.

Condividi: