Novità della settimana: Enoteca Ferrara a Roma.

Questo lunedì vogliamo iniziarlo con eleganza e gusto. Ci troviamo in Piazza Trilussa, una delle zone di Roma più affollate e vive, dove storia, gusto, divertimento e tradizione si mescolano conservando la sua origine popolare.

  • Guarda le foto e i video di Instagram con l’hashtag #roma

Qui si viene per perdersi tra gli stretti e labirintici vicoli, l’aperitivo e mangiare un bel piatto di carbonara. Con queste umili premesse, andiamo però a scoprire il nuovo trend della settimana con la rubrica New on Quandoo: l’Enoteca Ferrara.

Visita il sito!

Mary, appassionata cultrice degli ingredienti ricercati e dei prodotti di qualità, e Lina, grande esperta di enologia, hanno dato vita all’anima dell’Enoteca Ferrara. A scandire lo spazio ci sono tavoli senza tovaglia e i bicchiere d’acqua rigorosamente spaiati, un menu che è il frutto di tanta curiosità e l’ambiente rustico, tipico da osteria romana, alla buona!

Più che un ristorante, l’Enoteca Ferrara è un’autentica esperienza culinaria da vivere: dal semplice e raffinato aperitivo della mescita alla cena gourmet del ristorante oppure in osteria, per un menu più casereccio e meno impegnativo. E per rendere le vostre domeniche invernali meno noiose, c’è il brunch con tutti i piatti della tradizione culinaria romana e non solo: carciofi alla giuda, polpette al sugo, crostate, trippe, timballi, zuppe contadine… il tutto rigorosamente home made!

Prenota ora il tuo brunch!

Da qualunque punto di vista la si guardi, l’Enoteca Ferrara di Trastevere non lascia alcun dubbio, sia in fatto di cucina – legata alla stagionalità e al rispetto della materia prima – che in fatto di location, rispetta tutte le caratteristiche giuste per diventare uno dei vostri ristoranti preferiti di Roma.

Cominciate con un antipasto da condividere a base di baccalà cotto a vapore e mantecato all’olio di oliva, un piatto davvero straordinario per gusto e delicatezza, e proseguite il vostro viaggio alla scoperta del gusto autentico della tradizione culinaria romana con gli intramontabili tonnarelli home made alla gricia, siamo sicuri sarà vero amore fin dal suo primo boccone!

Quello che amiamo particolarmente della tradizione culinaria romana dell’Enoteca Ferrara sono i suoi ingredienti locali, come le carni impiegate per la preparazione delle costolette di abbacchio o al filetto di aguaglia in doppia cottura.

Un’altra chicca assolutamente da non perdere è la vasta scelta dei migliori vini italiani, suggeriti personalmente dalla sommelier Maria Grazia!

Indirizzo: Piazza Trilussa 41, 00153 Roma.Prezzo: Tonnarelli di casa alla gricia 13,00 Euro

Prenota ora la tua esperienza romana!

Taggato in

Condividi: