La Fishiaria a Catania, Gustare Pesce Crudo in Modo Cool
La seduzione, anche a tavola, è un’amalgama di sapori che deve conquistare chiunque ne sia vittima; la seduzione è colori e sapori mescolati insieme con garbo e immaginazione; la seduzione è stuzzicare la fantasia con connubi di odori particolari, la seduzione è osare tra i fornelli, spiazzare chi siede a tavola al punto di farlo tornare perché attratto dall’estro del menu. E per farvi già venire l’acquolina in bocca vi faccio un esempio di seduzione della cucina di la Fishiaria: fragole, tartare di gambero e un bicchiere di prosecco, magari moltiplicato per due.
E a Catania, a la Fishiaria, contornati da un ambiente fresco e giovanile, potrete lasciarvi andare a delizie del genere che solleticheranno senza dubbio occhi e palato. Il bello della Fishiaria di via Riccioli è l’unione degli opposti: la cucina gourmet si accompagna quella veloce di panini vecchio stile. L’ambientazione “peschereccia” riesce nel suo insieme a risultare elegante, curata, moderna. I piatti classici della cucina di Catania, principalmente di pesce, sono trasformati in pietanze glamour, parimenti ai cocktail, protagonisti indiscussi all’ora dell’apertivo. E da qui nasce “‘U pisci è ready“, “Verrete conquistati a colpi di fish” o ancora “Il pesce is waiting for you“, claim che uniscono il “diavolo e l’acqua santa” e che colorano i canali social (attivi e accattivanti) de la Fishiaria di Catania.
Ma d’altronde il nome di questo locale di Catania è già di per sé eloquente: la pescheria in siciliano diventa la piscarìa che, con un pizzico di sale gourmet, si trasforma in la Fishiaria. Che ne dite di ostriche e prosecco per aperitivo? O di un menu a prezzo fisso per pranzo in cui panini stracolmi vi riepiranno del buon sapore del mare? Oppure di una tartare di tonno stracciatella olio e basilico da gustare la sera? Oltre a serate con musica dal vivo e piatti del menu in continua evoluzione in base alle disponibilità del pescato, da la Fishiaria troverete tutti gli ingredienti di cui avete bisogno: cibo, cocktail e rock and roll!