Il Chicco d’Oro: Napoli e Nu’ Cafè da Favola
Napoli: calcio e cucina sono forse le due cose che più appassionano gli abitanti di questa città magica. E tra i napoletani di zona piazza Municipio Il Chicco d’Oro è un punto di riferimento per soddisfare il languore di stomaco, più che quello calcistico (anche se il proprietario è uno sfegatato del club partenopeo). Dalla mattina fino alla sera serve delizie dolci e salate, di mare o di terra, con vista Maschio Angioino. Ed è forse questa una delle cose più goduriose di questo ristorante di Napoli: la vista su uno dei monumenti più visitati della città.
Imponente, scultoreo e risonante, questo castello medievale e rinascimentale si erge a protezione di Napoli e dei suoi abitanti. Ma volete mettere contemplarlo avendo di fronte delle polpette al ragù napoletane con nu’ cafè da favola a seguire? Il Chicco d’Oro di piazza Municipio è questo, e molto di più.
Il Chicco d’Oro di Napoli è perfetto per colazione grazie a una pasticceria con tutte le specialità dolciarie della città (a partire dalle sfogliatelle lisce e ricce). La posizione vicina agli uffici e al porto di Napoli rende questo ristorante adatto anche a un pranzo veloce, grazie a insalate e panini gustosi (provate il Pino Daniele).
La sera Il Chicco d’Oro rimane aperto fino a mezzanotte e in queste ore di crepuscolo potete non solo gustare l’atmosfera di una zona centrale della città, ma anche delizie della cucina napoletana, come la genovese, il baccalà alla scapece, le polpette al sugo, la parigina (pizza rustica di origine napoletana, preparata con la pasta della pizza, farcita e poi coperta con una croccante pasta sfoglia) e la frittatina di pasta.
Volete prenotare un tavolo? Eccovi serviti: