Mame Ostrichina di Napoli
Non molto tempo fa, un caro amico mi ha raccontato di aver mangiato per la prima volta in un ristorante biodinamico e ho pensato fosse un’esperienza davvero figa.
Ho digitato un paio di parole chiave su Google e ho trovato diversi interessanti articoli che suggerivano il ristorante Mame Ostrichina a Napoli, così mi sono lasciata ispirare e sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Sala interna del ristorante Mame Ostrichina – Fonte: Quandoo
Più che un ristorante, Mame Ostrichina è uno spazio dedicato al benessere del corpo, dell’anima e della mente rivolto non solo ai local ma anche ai turisti che ci capitano per caso.
Direttamente dalla cucina del ristorante Mame Ostrichina – Fonte: Quandoo
Qui, la cucina si ispira alla tavola mediterranea e limita l’utilizzo dei prodotti industriali che hanno un forte impatto sull’ambiente, proprio per questo la scelta del menu si ispira piuttosto a ricette crudiste che sono vegetariane, così da evitare l’utilizzo quotidiano di questi prodotti.
Quello che più mi ha colpito è il principio sulla quale si basa la cucina del ristorante, fondato sull’effetto che il ciclo della luna ha sull’attività biologica delle piante e di conseguenza del suo apporto all’uomo.
Insomma, è impossibile non soccombere alla sua cucina innovativa e a bassissimo impatto ambientale, un’ottima alternativa per chi ricerca un menu consapevole che prevede una valida alternativa agli allevamenti intensivi e promuove un’alimentazione sostenibile.
Arredamento invernale ristorante Mame Ostrichina – Fonte: Quandoo
Il tutto in un’atmosfera chic: da non perdere!