A Milano c’è il Ristorante Mamma Farina.
Due location a Milano, tavoli in legno bianco stile bistrot circondati da ampie vetrate a tutta altezza e piante verdi. Così si presenta Mamma Farina, un concept dedicato alla cucina mediterranea artigianale.
Tutte le ricette sono realizzate secondo una filosofia rispettosa di un’alimentazione genuina, per questo la cucina segue il dolce ritmo delle stagioni e si avvale soprattutto di ingredienti a “kilometro zero“: un’occasione speciale non solo per mangiare consapevole, ma anche per conoscere una regione attraverso i suoi prodotti locali.
Quella di Mamma Farina è un’idea nata dal desiderio di creare uno spazio accogliente dove i sapori e i colori dei piatti ricordano la cucina Made in Italy delle nostre mamme e delle nostre nonne. Il menu del locale è una storia d’amore fatto di sfiziosi antipasti gourmet da condividere, burgers speciali preparati con carne piemontese di Fassona, una piccola selezione di primi e secondi piatti tipici della cucina mediterranea.
E se il primo amore non si scorda mai, anche la pizza faraonica con impasto senza lievito (farine “semi integrali di tipo I) di Mamma Farina è un’esperienza indimenticabile. Tutte le pizze, bianche e rosse, sono frutto di un’attenta ricerca e il risultato non è la solita pizza, ma una gustosa e leggera ricetta che unisce prodotti freschi e materie prime eccellenti, come le acciughe di Cetara, il crudo di Parma Doppia Corona 24 mesi o i pomodorini di Pachino DOP.
Ma passiamo al momento più atteso del pasto, il dessert. La carta propone una buona selezione di golosità fatte in casa, dal tiratisù (sì, non è il classico tiramisù!) alla panna cotta al mango, tutte le ricette sono un irresistibile connubio tra leggerezza e bontà.
Il Ristorante e Pizzeria Mamma Farina si trova in due aree di Milano, facilmente raggiungibili: in via Dei Valtorta 44 oppure in via Carlo Imbonati 12. É aperta tutti i giorni a pranzo, dalle 12:00 alle 15.00, e a cena, dalle 19.00 alle 23.00.
€ – Il prezzo medio di una pizza classica è di 10,00 euro.