Mangiafuoco, la sola vera griglieria di Genova

L’appuntamento New on Quandoo continua con un ristorante di quelli che vanno a finire dritti nella vostra ideale classifica di cose da fare in città: Mangiafuoco di Genova.

Preparatevi a essere investiti da una valanga di input visivi e olfattivi, entrando nella griglieria più trendy di Genova. Stiamo parlando del Mangiafuoco di piazza Henry Dunant, dove la migliore carne e il pesce più fresco, cotti rigorosamente alla brace e con metodi a dir poco ancestrali, incontrano il mondo del circo.

Proprio così, riferimenti visivi circensi si mescolano a un design moderno di impianto urban chic e tecniche di cottura all’avanguardia, qui al Mangiafuoco di Albaro. Tutto accomapagnato dall’odore della brace ardente – legno di ulivo per la carne e di agrumi per il pesce – che scoppietta sotto carne e pesce di prima qualità.

Servizio di classe al Mangiafuoco di Genova – Fonte: Quandoo

Cucina genovese, prodotti provenienti dalle eccellenze regionali italiane come la carne di Fassona piemontese e attenzione verso la stagionalità delle materie prime sono di casa, in questa maestosa griglieria di Genova. Vi state chiedendo quali sono le nostre portate preferite, qui al Mangiafuoco di piazza Henry Dunant?

Beh, vi consigliamo di cominciare con un antipasto come Battuta di Fassona piemontese al gorgonzola, se siete in vena di carne; oppure Tartare di scampetti, lingua piastrata, salsa verde e wasabi, se avete intenzione di dedicarvi anima e corpo alla cucina di pesce. Per i vini, lasciatevi consigliare dal cameriere: la cantina del Mangiafuoco è fornitissima!

Il nostro consiglio, infine, è quello di buttarsi sui secondi, al Mangiafuoco di Genova. Per quanto riguarda la carne, andate a occhi chiusi sul Diaframma di bovino, patate alla cenere, salsa acida allo yogurt – semplicemente una bomba. Mentre per chi ha voglia dei prodotti del mare, Pesce azzurro alla brace, battuto profumato, limone alla griglia – un piatto dalle fragranze uniche.

Buon appetito!

Condividi: