Ristorante Leonardo ArteCibo di Locorotondo

Preparatevi a scattare fotografie da mille e uno like al Leonardo ArteCibo di Locorotondo, new entry della fucina di talenti enogastronomici Quandoo, nonché ristorante del prestigioso Leonardo Trulli Resort.

Uno sguardo sulla piscina e il ristorante gourmet del Leonardo Trulli Resort – Fonte: Quandoo

Dopo centinaia di visite negli angoli più sperduti di tutta Italia alla costante ricerca della cucina migliore, possiamo dirlo senza problemi: esistono ristoranti speciali nel vero senso della parola, diversi da tutti gli altri, locali che non offrono solo piatti e prodotti di prima qualità, ma che regalano esperienze multisensoriali.

È il caso del ristorante Leonardo ArteCibo di Locorotondo, in provincia di Bari: un’oasi di sapori pugliesi avvolta da un grappolo di trulli storici e sottesa tra ulivi, piante aromatiche, una piscina e una vasca idromassaggio Jacuzzi. Scendete con noi i gradini dell’antica scala ad arco in pietra e seguiteci all’interno del ristorante.

Una creazione dello chef Francesco Cataldi – Fonte: Quandoo

La prima cosa che salta agli occhi è sicuramente la location. Qui, infatti, lo stile rustico della tradizione pugliese viene reinterpretato in chiave moderna, dando vita a un design d’interni deliziosamente vintage in una sala estremamente luminosa, grazie alle numerose finestre che si aprono sul paesaggio circostante.

A tenere le redini della cucina del Leonardo ArteCibo è lo chef Francesco Cataldi, che vanta una menzione come miglior chef emergente conferitagli da Gambero Rosso. La sua cucina è in continuo dialogo con le tradizioni mediterranee, pugliesi e locali, e prende le mosse dalla ricerca e selezione di prodotti esclusivamente di origine biologica.

Tavoli con vista all’interno del Leonardo ArteCibo di Locorotondo – Fonte: Quandoo

I menu del Leonardo ArteCibo di Locorotondo seguono il ritmo delle stagioni e sono a base di prodotti e materie prime a chilometro zero e verdure coltivate nell’orto del resort. Si tratta di piatti che raccontano storie e che vengono complementati da una raffinata e attenta offerta di etichette di vini tra i più prestigiosi della regione e da tutta Italia.

Fate come noi, regalatevi una pausa gourmet al Leonardo ArteCibo: emozioni assicurate.

Taggato in

Condividi: