Osteria Valle Bresciana
Si dice che la realtà superi l’immaginazione, e a vedere un ristorante come l’Osteria Valle Bresciana non lo si può certo negare. Gli scenari sconfinati delle colline di Gussago e Urago Mella creano un tappeto verde che avvolge una tenuta di campagna dal fascino otto-novecentesco. Un’immagine che riporta immediatamente alla mente il grande casale del film L’albero degli zoccoli di Ermanno Olmi. L’unica differenza? Nel caso dell’Osteria Valle Bresciana, il casale è completamente ristrutturato e riconvertito a ristorante di lusso.
Aperitivo in Vineria
Cominciamo a prendere dimestichezza con l’Osteria Valle Bresciana durante un aperitivo presso la Vineria, una delle ale della tenuta di Quartiere Abba. Perfetta per una serata elegante tra amici o un’occasione speciale, la Vineria offre calici di vini regionali e di tutta Italia, oltre che cocktail e drink preparati da esperti mixologist, accompagnati da taglieri di charcuterie e piatti dalle tinte mediterranee. Il costo? Una bevanda con buffet viene offerta solo per 8 euro.
Menu à la carte
La ricerca delle materie prime dell’eccellenza agroalimentare italiana è alla base dell’offerta gastronomica dell’Osteria Valle Bresciana. Lo dimostra il ventaglio di prodotti che dà vita alla sezione d’antipasto del menu à la carte, tra taglieri di affettati come prosciutto crudo di Parma e formaggi accompagnati da marmellate di produzione propria, perfetti se accompagnati da un calice di vino rosso come il Garda Bresciano o Classico. Ed ecco che comincia la vostra avventura a tu per tu con la migliore cucina italiana, come Pacchero di pasta fresca con crema di zucchine e gamberi di Sicilia e costolette d’agnello in scottadito.
Eventi speciali
Inoltre, la vastità della corte interna con giardino, alberi e palme, dell’Osteria Valle Bresciana rende questo luogo ideale ad accogliere eventi speciali come matrimoni e feste di laurea, oltre a serate con musica dal vivo. In queste occasioni gli ospiti possono scegliere tra quattro diverse proposte di menu compresi tra 30 e 50 euro, o creare appositamente il proprio menu signature, scegliendo tra prodotti rigorosamente Made in Italy, i migliori tagli di manzo e vitello in circolazione e torte di pasticceria artigianale come millefoglie, crostate e Saint Honorè.