Ristorante Borgo Divino: Agriturismo in Toscana
Date un’occhiata al menu e alle foto del Ristorante Borgo Divino
Un consiglio: lucidate bene l’obiettivo alla vostra reflex, prima di partire per questo viaggio alla scoperta di un agriturismo in Toscana come si deve. Destinazione: le Colline del Chianti, un territorio costellato di vigneti, cipressi e casali di campagna spesso riconvertiti a boutique hotel, agriturismi e ristoranti dediti al comfort, al lusso e alla migliore cucina toscana in circolazione. Così nascono luoghi come il Ristorante Borgo Divino di Montespertoli, un vero e proprio angolo di benessere incastonato come un gioiello tra i colli, a oltre 200 metri sul livello del mare.
La tenuta del Borgo Divino, un agriturismo in Toscana perfetto per coppie e famiglie, accoglie eleganti giardini e alberi in fiore, una piscina idromassaggio circondata da un elegante solarium con tanto di bianche chaise longue e una terrazza panoramica da cui godere della vista delle colline toscane. All’interno di questo casolare si fanno largo ben 21 camere da letto, una cantina di vini biologici e celebri etichette garantiti dalla Tenuta Maiano e un ristorante che segue una filosofia dettata da genunità, attenzione e passione, per una cucina che mette in dialogo tradizione e modernità.
Le grandi finestre della sala del Ristorante Borgo Divino di Montespertoli sembrano incorniciare il paesaggio verde della regione del Chianti in quadri iperrealistici. Accomodatevi e lasciatevi ispirare dai due menu degustazione e un menu stagionale, tra cui spiccano specialità di pesce e ghiottonerie a base di carne. I due menu degustazione di questo agriturismo in Toscana, uno dedicato alla tradizione ittica e l’altro all’eccellente cucina di terra regionale, sono composti ciascuno da quattro portate accompagnate da altrettanti vini diversi, per un costo di 60 euro e 55 euro, rispettivamente.
Non ci resta che lasciare a voi la prossima mossa. E non dimenticate di farci sapere cosa ne pensate!