Manfredi Enoteca Gastronomica, schiacciate a Firenze Novoli
Se avete voglia di schiacciate c’è solo un posto dove andare a Firenze Novoli: Manfredi. Enoteca e gastronomia, questo ristorante del capoluogo toscano riesce a conquistare i cuori di ogni ospite che siede ai suoi tavoli. L’atmosfera semplice, l’aspirato accento cordiale dello staff e la bontà degli ingredienti utilizzati sono le materie prime vincenti di questo locale di Firenze. E se ancora non vi abbiamo convinti ecco una lista dei motivi per cui andare in questo ristorante di Firenze Novoli.
Le schiacciate di Manfredi
Ci sono quelle che troverete sempre sul menu di Manfredi e quelle che vengono create a seconda degli ingredienti scelti giorno per giorno dalla cucina. Di seguito troverete quelle che ci hanno colpito di più!•Prosciutto crudo del Pratomagno, stracciatella e salsa di radicchio trevigiano•Prosciutto cotto, robiola e salsa di carciofi morellini trifolati•Sbriciolona, burrata del Salento e salsa di funghi porcini trifolati•Salame Toscano, pecorino fresco, segato di pere e miele di Sulla •Mortadella, salsa di pistacchi di Bronte e formaggio di “Blu di Bufala”
Il Menu di Manfredi Enoteca Gastronomica
Ma il menu di Mandredi riesce a stupire anche grazie a piatti più articolati e ricchi di accostamenti particolari. Dal Tortello Mugellano al battuto di baccalà alla livornese ai Pici cacio e pepe, un classico rivisitato della cucina toscana. Ma per aggiungere un po’ di pepe rispetto ai menu delle trattorie fiorentine, Manfredi ha deciso di aggiungere à la carte anche piatti di carne internazionale. Esempio sono la Tagliata di Pluma iberico in “cottura rosa”, taglio spagnolo dal sapore delicato e particolarmente morbido, appunto come una piuma. Ai più impavidi consigliamo di provare la carne di Canguro australiano condita con crema di senape!