Ristorante Mariscos di Riccione

A guardarlo da fuori sembra quasi un chiringuito di Formentera, il Ristorante Moriscos di Riccione; le caratteristiche tipiche le ha tutte: spunta come un’oasi sulla spiaggia, ha tavolini all’esterno, è sommerso da piante mediterranee e tropicali e, infine, sfodera un nome che appunto significa “frutti di mare”. Ma è avvicinandosi sempre di più che ci si rende conto che questo locale ha una marcia in più rispetto ai famosi chioschetti spagnoli. Innanzitutto, l’odore del pesce fresco cotto alla griglia e poi gli interni, curati nei minimi particolari, che svelano un gusto raffinato da ristorante di classe.

Ristorante Mariscos di Riccione, come un chiringuito sulla spiaggia adriatica – Fonte: Quandoo \[…\]

Il menu del Ristorante Mariscos

Esiste forse un modo migliore per capire la qualità di un ristorante di pesce, se non sfogliare il suo menu? Beh, vi consigliamo di farlo, perché qui al Ristorante Mariscos si assiste a qualcosa che ha a che fare con la migliore tradizione mediterranea italiana. I prodotti, innanzitutto, sono quelli freschi del mare Adriatico: selezionati dallo chef quotidianamente, tra cui spicca il grande protagonista, il granchio reale servito in antipasto e primo, a cui viene riservata addirittura la prima pagina del menu. Ma anche la cantina del Ristorante Mariscos è degna di nota, grazie a una selezione di vini italiani, dal Friuli al Piemonte, passando per Emilia-Romagna, Marche e Toscana, senza dimenticare escursioni d’oltralpe con champagne francesi da competizione.

Un piatto di cruditè di mare al Ristorante Mariscos di Riccione – Fonte: Quandoo \[…\] [Leggi](https://quisine.quandoo.it/trend/ristorante-mariscos-di-riccione/attachment/mar/)

Cosa mangiare al Ristorante Mariscos?

Il primo consiglio che vi diamo è quello di prenotare un tavolo sulla veranda – coperta nei mesi più freddi e decorata da un cielo stellato fatto di suggestive luci. Qui comincerà il vostro viaggio nei meandri della cucina italiana a base di pesce più prestigiosa. Il suo segreto: genuinità e passione. Vi suggeriamo allora di cominciare puntando sui crudi di pesce, con antipasti come gamberi rossi di Mazara del Vallo e mazzancolle dell’Adriatico. Per primo, non abbiamo dubbi: strozzapreti fatti in casa al ragù di tonno con capperi di Pantelleria. Mentre per secondo, scegliete un classico della cucina mediterranea: la grigliata mista. Chiaro, e tra un boccone e l’altro non dimenticatevi di guardare fuori dalla finestra lo scenario magico della Riviera Romagnola.

Un ultimo consiglio: se vi trovate a spasso per la Riviera Adriatica, che sia per piacere o per lavoro, non perdetevi, sempre su Quisine, anche lo speciale sui ristoranti che vale la pena provare da Marina Romea a Bellaria e il reportage sui migliori ristoranti di Rimini.