Mangiare sui Navigli a Milano: I top 10 ristoranti

Qual è il miglior ristorante sui Navigli?

Ovvero, i nuovi trend in fatto di cucina ed enogastronomia nella metropoli più scalpitante d’Italia. Per questo speciale abbiamo selezionato i 10 ristoranti sui navigli a Milano assolutamente da non perdere.

Se per i turisti i Navigli di Milano sono una delle attrazioni della città da non perdere – come del resto insegnano i risultati di ricerca di Google alla voce ‘cosa vedere a Milano’, per i milanesi i Navigli rappresentano il luogo in cui staccare la spina dalla routine di una città che non dorme mai.

Gallerie d’arte, palazzi ed edifici storici, negozi di design e locali sofisticati: qui si incontrano e prendono vita mode e trend del momento. E noi, come al nostro solito, ci dedichiamo all’aspetto più gustoso, approfondendo 10 dei più esclusivi ristoranti navigli dell’anno.

Tra cucina tradizionale milanese, divagazioni spagnoleggianti, melting pot giapponesi e fusion, steak house da perdere la testa e gastronomie gourmet, per non dire d’autore. D’ora in poi, se qualcuno vi dovesse chiedere ‘Dove mangiare sui Navigli di Milano?‘ potrete sfoderare questi 10 consigli infallibili e a prova di buongustaio.

1. Muu House

Prenota un tavolo!

Muu House, tra i migliori ristoranti Navigli Milano 2018 – Fonte: Quandoo \[…\] [Leggi tutto](https://quisine.quandoo.it/guide/10-ristoranti-navigli-milano-2018/attachment/nav/)

Quale ristorante sui Navigli prenotare per una cena a base di carne? Beh, cominciamo in grande, con un ristorante e steak house la cui offerta quasi si stenta a credere. Manzo di Kobe giapponese e Black Angus italiano aprono le danze a un menu che è una sfilata di tagli di carne tra i migliori della città. Ma il Muu House di viale Richard è anche pizzeria gourmet e vanta impasti a lunga lievitazione, realizzati con lievito madre, e pizze condite con prodotti dell’eccellenza agroalimentare italiana. Cos’altro aggiungere, se non che entra di diritto nella top ten dei ristoranti Navigli Milano da non farsi sfuggire?

Indirizzo: viale Giulio Richard 1, Milano 20143Apertura: tutti i giorni 19:30 – 23:00, sabato e domenica anche a pranzoPrezzo: circa 45 euro a persona

2. Taberna Vasca Jai-Alai

Prenota un tavolo!

Ristoranti Navigli Milano, Taberna Vasca Jai-Alai – Fonte: Quandoo \[…\] [Leggi tutto̷](https://quisine.quandoo.it/guide/10-ristoranti-navigli-milano-2018/attachment/vasca/)

Un angolo di Spagna si fa largo nel panorama gastronomico di Milano, tra paella alla valenciana, bacalao a la bilbaina e altri grandi classici della cucina spagnola. Taberna Vasca Jai-Alai è un ristorante rustico, dall’animo casual, perfetto per una cena tra amici. Cominciate il vostro viaggio a capofitto tra i sapori iberici con un antipasto a base di Tortilla Espanola e Lomo Andaluz: un’esplosione di sapori vi avvolgerà immediatamente, in uno tra i più gettonati ristoranti economici sui Navigli di Milano, dove mangiare bene spendendo poco.

Indirizzo: via Ludovico il Moro 61, Milano 20143Apertura: tutti i giorni 19:30 – 00:00, lunedì chiusoPrezzo: paella alla valenciana, bevande escluse, 18 euro a persona

3. Mieru Mieru

Prenota un tavolo!

Mieru Mieru, uno dei ristoranti Navigli Milano del 2018 – Fonte: Quandoo \[…\] [Leggi tutto&](https://quisine.quandoo.it/guide/10-ristoranti-navigli-milano-2018/attachment/ost/)

La cucina salentina e le tradizione di Taranto regnano incontrastate sui Navigli, a due passi dalla Darsena. Qui, la famiglia Valentini ha deciso di mettere radici fondando il Mieru Mieru, un ristorante di pesce sui Navigli che rievoca suoni e profumi della Puglia. Cucina mediterranea, principalmente a base dei prodotti ittici più freschi, per un locale dal fascino deliziosamente rustico: un ristorante che sa di casa. Non poteva mancare nella nostra classifica dei più irresistibili ristoranti Navigli Milano, per un 2019 all’insegna della genuinità.

Indirizzo: via Magolfa 14, Milano 20143Apertura: tutti i giorni 19:00 – 01:00, domenica chiusoPrezzi: antipasto + primo o secondo, bevande escluse, circa 25 euro a persona

4. Caterina Cucina e Farina

Prenota un tavolo!

Caterina Cucina e Farina, Ristorante Navigli Milano – Fonte: Quandoo \[…\] [Leggi tuttoR](https://quisine.quandoo.it/guide/10-ristoranti-navigli-milano-2018/attachment/cate/)

Cucina a vista e design minimal per il Caterina Cucina e Farina di Milano, in zona Navigli. Cucina a vista perché sì, lo chef e i suoi collaboratori non hanno nulla da nascondere, anzi. Design minimal perché il titolare, Angelo Coro, sa bene quanto l’ambiente giochi un ruolo primario nell’esperienza enogastronomica. Dalla terra al mare, il menu di uno dei migliori ristoranti sui Navigli di Milano del 2019 tocca vertici di eccellenza grazie alla scelta di materie prime d’eccezione come la carne di Fassona piemontese e i branzini più freschi del mercato ittico milanese.

Indirizzo: via Imperia 20, Milano 20142Apertura: tutti i giorni 07:30 – 15:30 e 19:00 – 23:30, domenica chiusoPrezzo: antipasto + primo o secondo, bevande escluse, circa 20 euro

5. Trattoria Amici Miei

Prenota un tavolo!

Quello che vi aspetta alla Trattoria Amici Miei è un menu à la carte di prelibatezze tipiche milanesi, una carta dei vini impeccabile da scoprire un calice alla volta e il loro speciale antipasto con tris di salumi e la degustazione di 5 formaggi. Qui si incontra l’anima antica della tradizione milanese, rappresentata sia dai piatti tipici che dai tavoli in legno che riporta alla mente le osterie della vecchia Milano. Il loro risotto giallo con ossobuco è un must assolutamente da provare e se avete voglia di un bel pezzo di carne, lo stincone al forno è la scelta azzeccata. Date un’occhiata al menu e lasciatevi conquistare dai loro piatti milanesi.

Indirizzo: via Brioschi 41, Milano 20141Apertura: tutti i giorni 19:00 – 02:00Prezzo: risotto e ossobuco, 17 euro

6. Lars Burger

Prenota un tavolo!

Interno del Lars Burger, tra i migliori ristoranti Navigli Milano – Fonte: Quandoo \[…\] [L](https://quisine.quandoo.it/guide/10-ristoranti-navigli-milano-2018/attachment/lars/)

Senza ombra di dubbio il Lars Burger di Milano è il the place to be, in quel dei Navigli, per gli amanti di hamburger e club sandwich. Leggete con attenzione, perché stiamo parlando di uno dei migliori ristoranti Navigli Milano; le sue valutazioni sul nostro portale parlano chiaro. Il pane dei bun qui viene realizzato artigianalmente dagli chef, in modo che sia sempre fresco, fatto con materie prime selezionate, e che il risultato sia una fragranza fuori dal mondo. Ma chi va al Lars Burger lo fa anche per le sue tartare di manzo, i tataki di tonno e i suoi piatti di crudité di pesce.

Indirizzo: via Giovanni Enrico Pestalozzi 4, Milano 20143Apertura: tutti i giorni 12:00 – 17:00 e 19:00 – 23:30, martedì e domenica aperto solo a pranzoPrezzo: antipasto + un piatto a scelta, bevande escluse, circa 25 euro

7. Ovino

Prenota un tavolo!

Un piatto all’Ovino, Ristoranti Navigli Milano 2018 – Fonte: Quandoo \[…\] [Leggi tutt](https://quisine.quandoo.it/guide/10-ristoranti-navigli-milano-2018/attachment/ovi/)

Abruzzese di nascita, milanese di adozione: la cucina dell’Ovino racconta di mare e di terra con i suoi favolosi piatti, in viale Col di Lana. Chiaramente troverete i famigerati arrosticini di pecora, ma anche timballo di crespelle, chitarra con polpettine e pomodoro, da accompagnare a vini abruzzesi come Pecorino e Montepulciano. Rientra nella graduatoria dei nostri preferiti ristoranti Navigli Milano con un’offerta che tocca anche affettati tipici come capocollo e salame al vino Montepulciano, oltre a un menu di pesce che vanta il classico baccalà, calamaretti dell’Adriatico, cozze alla Vastese e… ora tocca a voi compiere la prossima mossa, prenotando immediatamente un tavolo!

Indirizzo: viale Col di Lana 6, Milano 20136Apertura: tutti i giorni 12:30 – 14:30 e 19:30 – 23:30, sabato solo la sera, domenica solo a pranzo, lunedì chiusoPrezzo: antipasto + un piatto, bevande escluse, circa 25 euro

8. Momento

Prenota un tavolo!

Stile e genuinità al Momento, per la rassegna Ristoranti Navigli Milano 2018 – Fonte: Quandoo \[…\]

Una cucina che si basa sull’equilibrio dei contrasti è quella che caratterizza Momento, uno dei ristoranti Navigli Milano dove mangiare bene spendendo poco e sicuramente da provare in questo 2019. Tante piccole porzioni si avvicendano in un percorso gastronomico che tocca combinazioni di sapori sopraffine, dal potage parmentier con crostino al burro aromatizzato, al mini burger di Fassona piemontese, alla millefoglie di baccalà mantecato. E poi ci sono i piatti del giorno: chicche da non perdere, che potrete gustare sorseggiando vini d’eccezione e cocktail degni dei migliori mixologist in circolazione. Vi consigliamo di prenotare un tavolo online.

Indirizzo: via Filippo Argelati 12, Milano 20143Apertura: tutti i giorni 12:30 – 15:00 e 18:30 – 02:00, lunedì chiusoPrezzo: antipasto, primo, secondo e dessert, bevande escluse, circa 25 euro

9. Rossopomodoro – Naviglio Grande

Prenota un tavolo!

Atmosfere e sapori mediterranei sono la chiave del successo della catena di ristoranti Rossopomodoro: un locale che si dedica anima e corpo alla napoletana più fresca e genuina. Verrete avvolti in un turbinio bruschette e scarpette, senza contare la selezione di pizze della tradizione napoletana che attirano ogni giorno buongustai milanesi e non in questa parte di Navigli. C’è anche l’opzione asporto e delivery se non volete fermarvi!

Indirizzo: via Casale 7, Milano 20144Apertura: tutti i giorni 12:00 – 15:00 e 19:00 – 23

10. Asahi

Prenota un tavolo!

Asahi, tra i ristoranti Navigli Milano da provare nel 2018 – Fonte: Quandoo \[…\] [Leggi tut](https://quisine.quandoo.it/guide/10-ristoranti-navigli-milano-2018/attachment/asa/)

A due passi dal cuore pulsante della vita dei Navigli, il ristorante Asahi di viale Tibaldi porta a Milano le tradizioni gastronomiche giapponesi, grazie all’esperienza pluriventennale del suo chef. Sashimi, huramaki, tempure, hossomaki: la lista di delikatessen nipponiche eseguite a regola d’arte nella cucina dell’Asahi sembra non finire mai. E a sostenere quest’offerta già di per sé irresistibile, trovate un ambiente deliziosamente minimal, con pareti di mattoni a vista, lampade di design e bottiglie di vino in bella mostra sulle pareti. E se l’imbarazzo della scelta vi attanaglia, optate per il menu All You Can Eat – emozioni assicurate!

Indirizzo: viale Tibaldi 1, Milano 20136Apertura: tutti i giorni 12:00 – 15:00 e 19:00 – 00:00, domenica solo la seraPrezzo: menu All You Can Eat, 21,90 euro a persona

Condividi: