I 7 Migliori Sushi di Milano

Il miglior sushi di Milano

Si combatte a colpi di maki, nigiri e sashimi la battaglia gastronomica per decretare il migliore Sushi Milano del 2019. E noi di Quisine non potevano non dire la nostra su un argomento che ci sta a cuore già da tempo, dopo gli speciali dedicati sempre qui su Quisine ai più buoni ristoranti sushi di Torino e i migliori sushi di Roma del 2019. Ci sono sicuramente un paio di dettagli da tenere conto quando si parla di sushi e ristoranti giapponesi, dettagli che aiutano a capire se quello che si ha di fronte sia un ottimo esempio di cucina tradizionale o meno.

Questi dettagli hanno a che fare con qualità dei prodotti (perché il pesce servito crudo dev’essere freschissimo e trattato secondo le norme europee), il menu (che sia giapponese DOC e non un misto di tradizioni orientali e piatti cinesi) e infine il locale (meglio se con cucina a vista, come cultura nipponica tramanda da secoli). Brandite le vostre bacchette e godetevi questo speciale sui 7 Sushi Milano che qualunque appassionato di cucina giapponese non può perdersi per niente al mondo.

1. Wakaba in Porta Vittoria

In quel di Porta Vittoria il tradizionale sushi giapponese veste panni gourmet in una location tipica. Interni orientali, luci soffuse, design curato nei dettagli fanno da sfondo a uno dei più gettonati ristoranti sushi Milano dell’anno. L’occasione ideale per provarlo? Una cena raffinata dopo una visita alla Pinacoteca di Brera, chiaramente! Fiondatevi sul menu All You Can Eat al prezzo di 25 euro. Sì, è un po’ pricey come direbbero gli anglofoni, ma vi assicuriamo che cambierà il modo in cui avete sempre visto la cucina giapponese.

Indirizzo: Piazza Emilia 4, 20121 MilanoApertura: tutti i giorni 12:00 – 14:30 e 19:00 – 23:30, lunedì chiuso

2. Asahi: Ristorante Sushi di Milano Navigli

Una sala dell’Asahi, per lo speciale Sushi Milano – Fonte: Quandoo \[…\] [Leggi tutto…](https://quisine.quandoo.it/guide/7-migliori-sushi-milano/attachment/asa-2/)

Più abbordabile dal punto di vista economico, ma ugualmente elegante e raffinato, in zona Navigli trovate il ristorante Asahi. A tratti vi dimenticherete di essere a Milano, grazie alla minuzia con cui è stato progettato il decor degli interni: in tipico stile nipponico. Il modo più semplice per scoprire la sua offerta è quello di andarci per pranzo, magari in una pausa dal vostro shopping tra le boutique e i negozietti del centro di Milano. Cosa provare? Uno dei suoi menu, come il Sushi Sashimi: 4 nighiri, 2 uramaki e 6 fette sashimi, al prezzo di 14 euro. Prenotate un tavolo comodamente online e il gioco è fatto.

Indirizzo: viale Tibaldi 1, Milano 20136Apertura: tutti i giorni 12:00 – 15:00 e 19:00 – 00:00, domenica solo la sera

Prenota da Asahi?

3. Kandoo: Autentico Sushi Giapponese a Milano Porta Vittoria

Eleganza minimal e aplomb nipponico, materie prime certificate e ricette a metà strada tra tradizione e innovazione. Nei pressi di Porta Vittoria, state per imbattervi in uno dei migliori ristoranti giapponesi di Milano: il Kandoo di viale Corsica. Questo ristorante è perfetto per una cena romantica ma anche di lavoro, soprattutto se vi trovate per un evento al Palazzo del Ghiaccio, visto che sorge letteralmente a due passi. Un’altra occasione perfetta? Dopo una visita al delizioso Museo del Fumetto. Sicuramente vi consigliamo di provare il menu da 45 pezzi Sashi Sushi Gran Mix, che al prezzo di 48 euro vi accompagna in un viaggio in Giappone tra maki, nighiri e sashimi da perdere la testa.

Indirizzo: viale Corsica 38, Milano 20137Apertura: tutti i giorni 11:30 – 14:30 e 18:30 – 00:00, lunedì chiuso

Prenota da Kandoo ?

4. Bento: Ristorante Sushi Giapponese Milano Garibaldi

Rinomato ristorante sushi Milano, il Bento conquista lo sguardo ancor prima delle papille gustative grazie a un design d’interni che punta a un raffinato stile urban e dalle sfumature vintage. A metà strada tra il Bosco Verticale di piazza Gae Aulenti e il parco Sempione, è ideale come coronamento di una giornata passata nel centro città milanese. C’è chi conosce il ristorante sushi Bento e lo consiglia per i suoi piatti di ceviche e le sue tartare di pesce fresco, noi lo preferiamo in veste di sushi restaurant soprattutto quando si tratta di provare il menu Selezione di sushi e sashimi del sushi chef, ovvero 14 pezzi a base di tonno, ricciola, gambero rosso di Mazara, scampi di Sicilia, capasanta e anguilla. Costo? Solo 14 euro.

Indirizzo: corso Garibaldi 104, 20121 MilanoApertura: tutti i giorni 12:30 – 15:00 e 19:00 – 00:00

5. Wu Taiyo: Ristorante Sushi Milano De Angeli

Una selezione di sushi del Wu Taiyo di Milano – Fonte: Quandoo

In zona De Angeli, a metà strada tra lo stadio di San Siro e City Life, avrete modo di conoscere la storia di oltre vent’anni che lega i ristoranti della catena Wu Taiyo. Per la sede di via Ranzoni, a Milano, Wu opta per un locale dagli interni minimal, quasi di scuola olandese, dai dettagli in legno e soffitti alti. Raffinato ristorante sushi di Milano, il Wu Taiyo ha un’offerta che tocca tutte le corde della cucina giapponese, con crudité di mare come tartare e carpacci, e una varietà di sushi che non teme paragoni nel panorama milanese. Un piatto di Sushi e Sashimi per due persone costa 50 euro, bevande escluse. Prenotate ora un tavolo!

Indirizzo: via Ranzoni 6, Milano 20149Apertura: tutti i giorni 12:00 – 14:30 e 19:00 – 23:30, lunedì chiuso

Prenota da Wu Taiyo ?

6. Hana Restaurant: Sushi Gourmet Milano zona Magenta

A tenere le redini della cucina tradizionale giapponese dell’Hana Restaurant è lo chef executive Gonnage Livera Chandima Ruwan Sampath, cresciuto nella fucina del Nobu, celebre ristorante fusion di Brera. Hana Restaurant è perfetto se state organizzando una serata al Teatro Nazionale. Il costo di una scorpacciata di sushi e sashimi – meglio se al bancone della cucina a vista, così come la tradizione nipponica del sushi insegna – si aggira attorno ai 50 euro a persona. Accompagnate il tutto con del tiepido sake e assicurerete al vostro palato emozioni organolettiche mai provate prima.

Indirizzo: via Paolo Giovio 3, 20144 MilanoApertura: tutti i giorni 12:30 – 14:45 e 19:15 – 23:15, domenica chiuso, lunedì solo cena

7. Wasabi: Sushi Economico Milano Brera

Qualità e convenienza caratterizzano un ristorante come il Wasabi, nel centro che più centro non si può di Milano. Organizzate una serata al Teatro Dal Verme o siete reduci da shopping in via Montenapoleone e visite alla Pinacoteca di Brera? Il ristorante di sushi Wasabi è lì per voi! Perché si sa, mangiare sushi a Milano e di qualità non è impresa facile e sicuramente non economico, ma qui al Wasabi le cose stanno diversamente. Prodotti ittici selezionati freschi ogni giorno, ricette originali giapponesi e savoir faire da ristorante gourmet sono alla portata di ogni portafogli. Non ci credete? Il menu di sushi da 7 nighiri e 6 maki costa solo 14 euro. La sua versione vegetariana da 8 nighiri e 4 maki costa 16 euro. Ultimo consiglio: prenotate un tavolo online per saltare la fila all’ingresso!

Indirizzo: via Ponte Vetero 14, Milano 20121Apertura: tutti i giorni 11:30 – 15:00 e 18:00 – 00:00

Prenota da Wasabi ?

Condividi: