Ristorante Bar del Fico, cucina tipica nel cuore di Roma
Che il lunedì non sia il giorno più felice della settimana non è certo una novità e a ricordarcelo c’è anche il ritornello “odio i lunedì…” cantato dal nostro re del rock Vasco Rossi. Noi però, che in fatto di gusti ce ne intendiamo, vogliamo dare tutto un altro sapore al primo giorno della settimana e per il nostro appuntamento fisso “New on Quandoo” siamo andati alla scoperta del ristorante Bar del Fico di Roma.
Potrebbe interessarvi Ristoranti Roma centro, dove andare e perché
Il Bar del Fico si trova a due passi da P**iazza Navona** e, per essere situato in pieno centro, i prezzi del suo menu sono contenuti. Aggiungiamoci la location glamour e capiamo perché non è un caso che questo sia un posto molto gettonato tra i giovani romani dall’orario dell’aperitivo in poi!
Il locale si ispira molto al classico stile retrò, dal sistema di illuminazione al bancone rustico e rivestito in legno. Una parte della sala ospita il bar, dove potete approfittare di un ottimo caffè o dell’aperitivo 100% all’italiana. L’altra zona è dedicata invece all’Hosteria, dove poter consumare un pranzo appetitoso o una cena deliziosa. Qui i più romantici potranno approfittare anche dell’elegante cortile esterno per un appuntamento a lume di candela.
Durante il giorno il ristorante Bar del Fico è un semplicissimo bistrot con ricette tipiche della cucina romana, come anche il tagliere con salumi e formaggi del territorio e il piatto di pappardelle con ragù d’anatra.
Potrebbe interessarvi anche Ristoranti Dove Vedere le Partite di Calcio a Roma 2019
Alla sera, la cucina si trasforma e apre le porte al proprio pubblico aggiungendo al menu gustose ricette a base di carne alla griglia e di piatti più gourmet, roba per palati fini insomma!
Aperto tutti i giorni, dalle 07:00 alle 22:00, il Ristorante Bar del Fico è sempre affollatissimo, soprattutto durante il weekend.
Prenotate il vostro tavolo per non rimanere, come si suol dire, a bocca asciutta!